RETI: Landi
SPORTING CECINA: Bendinelli, Panichi, Pistolesi, Dangelo, Camerini, Bartolini, Manzi, Paladini, Tognetti An., Loi, Zazzeri. A disp.: Roventini, Dardar E., La Rosa, Tognetti Al., Giusti, Masini, Lani, Dardar Y., Turtur. All.: Fabio Viterbo.
TAU ALTOPASCIO: Piagentini, Michelotti, Soldati, Materassi, Landi, Frediani, Saviozzi, Landucci, Moretti, Signorini T., Giuntoli. A disp.: Michielon, Di Lauro, Mei, Sarti, Colzi, Bernardini, Signorini S., Verrengia, Paja. All.: Federico Gandini.
ARBITRO: Barontini di Piombino.
RETI: 18' Landi.
Sale a +8 il vantaggio della capolista Tau sulla più diretta inseguitrice, al momento l'Affrico che osservava il turno di riposo. Obiettivo raggiunto dagli amaranto grazie al blitz in casa di un ottimo Sporting Cecina, che ha dovuto arrendersi al gol di Landi nonostante una partita giocata alla pari con i campioni in carica. Dal punto di vista del gioco, nel primo tempo il Tau si dimostra la corazzata che è, giostrando il pallone con una sicurezza e una fluidità con pochi eguali. Tuttavia, lo Sporting Cecina chiude bene gli spazi agli avversari e quando riconquista il pallone riesce a riparte benissimo. Non a caso la prima palla gol è proprio di marca locale con la sponda di Loi per Paladini, la cui conclusione dal limite sembra vincente ma Piagentini compie un grandissimo intervento togliendo il pallone dal sette. Il Tau si accende intorno al 15' con due iniziative di Giuntoli, che se ne va sulla corsia di destra ma, in entrambi i casi, i suoi assist non vengono raccolti da alcun compagno. Le incursioni del Tau per vie laterali, però, costringono lo Sporting Cecina ad arretrare e a rifugiarsi in almeno un paio di occasioni in calcio d'angolo. È proprio dalla bandierina che si decide la partita. Al 18', infatti, il Tau si procura un corner dai cui sviluppi, sul pallone calciato teso da Landucci, il più lesto a intervenire è Landi che di testa batte Bendinelli firmando il vantaggio amaranto. Il guizzo di Landi, arrivato dopo un inizio non certo scintillante, dà fiducia al Tau, che nel finale di primo tempo va a centimetri dal raddoppio colpendo un palo con una conclusione a colpo sicuro da parte di Moretti. Bendinelli e i suoi tremano in un altro paio di situazioni, ma all'intervallo il punteggio recita 0-1. Nella ripresa lo Sporting Cecina riesce ad attaccare con maggior incisività, costringendo il Tau a ripiegare sulla difensiva per proteggere il prezioso vantaggio. Eccezion fatta per un tentativo da fuori di Signorini T., su cui è superlativo Bendinelli, il Tau non costruisce altre palle gol nitide in area avversaria, mentre lo Sporting Cecina ha in più occasioni la chance di pareggiare i conti. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Dardar Y. prova ad imitare Landi ma il suo colpo di testa si perde sul fondo. Poi si accende Loi, che al 63' se ne va di gran carriera sulla fascia prima di rientrare verso il centro e concludere da posizione favorevole: bravo Piagentini a metterci i guantoni. L'estremo difensore del Tau diventa il grande protagonista del finale di partita, prima disturbando con un'uscita il colpo di testa di Masini, che su corner era pronto a raccogliere il cross di Paladini, poi murando l'ultimo tentativo rossoblù griffato Dardar E. con una parata decisiva che consente al Tau di raccogliere tre punti che avvicinano ulteriormente Gandini al secondo titolo di fila.
Calciatoripiù : nello Sporting Cecina Paladini domina a centrocampo, mentre Loi davanti e Camerini dietro disputano la solita prova da almeno 7 in pagella. Nel Tau va sicuramente premiato Landi per l'incornata che ha deciso la partita, ma un applauso lo merita anche Soldati che ha coperto e spinto con medesima diligenza.