RETI: Lazzeretti, Gusciglio, Lika, Autorete, Curri
SESTESE: Fontani, Barlumi, Cavicchi (36' Giannone), Cesarano (65' Ceccherini), Landini, Bartolomei, Pacini (51' Battilocchi), Lika (59' Rossi), Gusciglio (59' Marku), Lazzeretti (68' Notari), Scarlini (68' Buontempo). A disp.: Langone, Napolitano. All.: Francesco Giannini.
LASTRIGIANA: Chergui, Casamonti, Municchi (46' Conti), Bini (36' Semeraro), Maxharri, Caparrini (59' Manescalchi), Squitieri, Ringressi (54' Polli), Dimasi (46' Dainelli), Gracci (59' Michelozzi), Curri (54' Bitossi). A disp.: Hancu, Licaj. All.: Giovanni Mollica.
RETI: 2' Curri, 6' Lazzeretti, 27' Gusciglio, 55' Caparrini aut., 58' Barlumi.
NOTE: ammoniti Municchi, Maxharri. Angoli: 1-2. Recupero: 2'+0'.
Serviva una vittoria, e che vittoria! La Sestese scaccia i fantasmi della zona retrocessione con una roboante vittoria ai danni della Lastrigiana, che a poche giornate dal termine si trova sempre più invischiata nella parte bassa della classifica. A partire bene però è proprio la Lastrigiana, che dopo solo due minuti si porta in vantaggio con una vera e propria perla di Curri: servito al vertice dell'area, fa girare il destro spedendo il pallone proprio all'incrocio dei pali opposto, senza dare scampo al portiere. I biancorossi fiutano il colpo grosso, ma la gara viene rimessa in parità dopo pochissimi minuti: al 6' Gusciglio gioca di sponda al limite per Lazzeretti, che incrocia di prima col destro; il pallone passa in mezzo ai difensori avversari, Chergui lo vede all'ultimo e pur toccando non riesce a evitare il pareggio. Al 14' la Sestese sfiora il raddoppio: nessuno prende il pallone su fallo laterale in area, il più veloce allora è Lika che incrocia forte col destro senza però centrare lo specchio. Al 19' i rossoblù si rendono ancora pericolosi con Gusciglio, che borseggia il pallone a Bini al limite dell'area e prova il tocco sotto: di poco alto sopra la traversa. La Sestese ci crede e al 22' prova uno schema su calcio d'angolo: Barlumi passa al limite a Scarlini che calcia col destro, ma Chergui respinge coi pugni. Segue una mischia in area: alla fine il pallone torna di nuovo a Scarlini, che calcia ancora col destro facendo sfilare di poco il pallone accanto al palo. Dopo tante occasioni, al 27' la Sestese passa in vantaggio: dopo un batti e ribatti in area il pallone arriva a Gusciglio, che fa girare il destro all'improvviso: il tiro assume una traiettoria beffarda a scavalcare il portiere e s'infila proprio sotto la traversa. Completata la rimonta, nella seconda frazione la Sestese si limita a gestire il vantaggio cercando l'allungo con soluzione dalla distanza: prima al 47' con il sinistro dal limite di Pacini largo sul fondo; poi al 49' con la punizione di Lika dalla grande distanza, alta sopra la traversa. La Lastrigiana rimette il capo in avanti al 51' con il suo uomo più pericoloso, Curri: la sua punizione a giro però non sorprende Fontani, che alza coi pugni sopra la traversa. Al 55' l'episodio che chiude la gara: Battilocchi se ne va sulla sinistra, arriva sul fondo e crossa forte e basso, trovando l'intervento fuori tempo di Caparrini che da due passi spedisce il pallone nella propria porta. Al 58' la Sestese cala addirittura il poker con punizione vicina alla linea di fondo: se ne incarica Barlumi, che sorprende Chergui con un chirurgico destro a giro sul primo palo. Nei minuti finali la Lastrigiana prova a reagire d'orgoglio, ma ormai non può più fare niente per evitare la sconfitta: la Sestese veleggia verso la salvezza e inguaia i rivali a poche giornate dal termine.
Calciatoripiù : ottime le prestazioni della coppia Gusciglio-Lazzeretti , che confezionano la rimonta già nel primo tempo, e Barlumi (Sestese), che corona la sua ottima partita col gol del poker. Da segnalare le prestazioni di Curri , autore di un gol splendido che illude i biancorossi, e Casamonti , l'ultimo a mollare.