RETI: Monaco
ARMANDO PICCHI: Luppichini, Sarri, Lega, Bulleri, Lucido, Di Piazza, Benelli, Amedei, Monaco, Cerri, Persico. A disp.: Martino, Pirone, Del Bianco, Buonomo, Martinelli, Bettini, Cecchi. All.: Massimiliano Castellani.
CAPEZZANO: Carassiti, Masala, Benedetti, Poli, Palagi, Milli, Ouadjaout, Dettori, Di Luca, Di Ciolo, Lucchesi A.. A disp.: Lucchesi E., Sbrana, Farina, Fambrini, Onorato, Graziuso. All.: Gianluca Peselli.
ARBITRO: Ragoni di Pisa.
RETI: 16' Monaco rig.
Grazie ad un rigore di Monaco, il Picchi supera di misura il Capezzano e infiamma ulteriormente una lotta salvezza che si preannuncia ricca di colpi di scena. Sotto un vento e una pioggia incessanti, la squadra di Castellani è riuscita a tirar fuori una prova d'orgoglio contro un avversario che si presentava a Livorno reduce dalla prestigiosa vittoria sullo Scandicci. Nel primo tempo, però, l'Armando Picchi si mostra più aggressivo e determinato tant'è che le prime due occasioni capitano entrambe sui piedi di Monaco, che tra il 7' e il 10' si divora due palle gol nitide davanti a Carassiti. La risposta del Capezzano arriva intorno al 12' quando Di Luca mette i brividi a Luppichini con un calcio di punizione dal limite che termina a lato di un soffio. Sul ribaltamento di fronte, però, l'Armando Picchi la sblocca: al termine di un'azione in velocità, Amedei viene fermato fallosamente in area di rigore versiliese, inducendo il direttore di gara a decretare il calcio di rigore in favore dei livornesi; dal dischetto si presenta Monaco, che si fa perdonare dei due errori precedenti spiazzando Carassiti e siglando la rete dell'1-0. I tentativi di reazione del Capezzano fruttano soltanto due conclusioni di Di Luca e Di Ciolo che tuttavia non creano particolari pericoli ad un attento Luppichini. Per il resto non si registrano altre occasioni degne di nota e la prima frazione si chiude sul parziale di 1-0 in favore dell'Armando Picchi. Nella ripresa i padroni di casa ripartono all'insegna di uno scatenato Monaco, che nei primi 10' si procura l'opportunità di concedere il bis in almeno due occasioni. Sulla prima è la traversa a negare la gioia del gol al numero 9 del Picchi, mentre sulla seconda la conclusione è troppo sbilenca per impensierire Carassiti. Il Capezzano ci prova con un paio di tentativi da fuori ma le speranze di rimonta della formazione versiliese si spengono definitivamente a metà secondo tempo quando Di Luca si fa espellere lasciando i suoi in dieci uomini per il resto della gara. Il finale di partita si trasforma in un monologo dell'Armando Picchi, che con Di Piazza e Benelli sfiora un 2-0 che forse sarebbe stato meritato. Dal canto suo, il Capezzano rimane aggrappato alla partita con le unghie e con i denti, non riuscendo però ad impensierire Luppichini se non nel finale con una punizione insidiosa di Lucchesi A..
Calciatoripiù : nell'Armando Picchi Bulleri e Cerri disputano una prova magistrale a centrocampo, mentre nel Capezzano si salvano Lucchesi A. e Dettori .