RETI: Gjoni, Bicocchi Pichi, Bicocchi Pichi, Lorenzi
SANGIOVANNESE: Di Trapani, Fabbri, Mariani, Verdi, Becattini, Gjoni, Tilli, Dutto, Righini, Lanini, Brogi. A disp.: Landini, Baldini, Meini, Vannuccini, Bruni. All.: Claudio Latini.
VENTURINA: Tanganelli, Imperato, Paolini, Iacometti, Ficcanterri, Lorenzi, Sottile, Massini, Bicocchi, Mariotti, Belus. A disp.: Pensa, Zanobi, Musli, Lombardi, Lani, Di Tonno, Fogale, Nardi. All.: Enrico Bardelloni.
ARBITRO: Caprai di Arezzo.
RETI: 7' Gjoni, 16', 65' Bicocchi, 29' Lorenzi.
Se non è un colpo salvezza poco ci manca. La stagione è ancora lunga, ma il blitz del Venturina in casa della Sangiovannese è di quelli che pesano per due motivi piuttosto chiari. In prima battuta perché i ragazzi di Bardelloni conquistano tre punti contro una diretta concorrente, poi perché i risultati delle altre squadre immischiate nella lotta per non retrocedere sorridono ai biancocelesti (vanno k.o Lastrigiana, Margine Coperta e Sestese, tutte e tre staccate da Bicocchi e compagni). Parte col piede giusto la formazione valdarnese, che al 7' passa subito in vantaggio grazie alla conclusione velenosa di Gjoni, bravo a sorprendere Tanganelli dalla lunga distanza. La reazione del Venturina però è immediata e al 16', complice una maldestra respinta della difesa della Sangiovannese, il pallone carambola sui piedi di Bicocchi che da pochi passi indirizza il pallone alle spalle di Di Trapani per l'1-1. Il Venturina prende fiducia andando vicini al raddoppio prima con un colpo di testa di Sottile e poi con due tentativi del solito Bicocchi. La Sangiovannese prova ad alleggerire la pressione avversaria con un tiro di Brogi bloccato agilmente da Tanganelli. Sul ribaltamento di fronte però il Venturina effettua il sorpasso con il gol dell'1-2 realizzato da Lorenzi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La ripresa comincia subito su ritmi elevati e un'occasione per parte. Al 37' il Venturina si rede pericoloso con un contropiede di Mariotti sventato dalla difesa valdarnese, mentre la Sangio risponde al 40' con una fuga di Fabbri bloccata in tempo dalla difesa biancoceleste. Al 42' altro tentativo insidioso del Venturina con un destro da fuori di Sottile che chiama Di Trapani ad un complicato intervento in corner. Gli ospiti insistono e a metà ripresa prima Bicocchi e poi Musli sfiorano il tris venendo rimontati due volte dalla difesa valdarnese. Al 56' si rende pericolosa la Sangiovannese con una staffilata di Righini respinta da Tanganelli. Il Venturina però approfitta degli spazi concessi dalla retroguardia della Sangiovannese e a 5' dalla fine Bicocchi chiude partita e incontro sfruttando al meglio un contropiede che vale il definitivo 3-1 in favore dei livornesi.
Calciatoripiù : nella Sangiovannese è Gjoni , gol a parte, a tenere in piedi la baracca fino alla fine. Nel Venturina decisivo Bicocchi , la cui doppietta ha messo in ginocchio la formazione valdarnese.