RETI: Di Biasi
POGGIBONSESE: Billi, Di Biasi, Longo, Alushi, Tafi, Becattini, Dattilo, Chiappone, Selis, Thiam, Pratesi. A disp.: Boccali, Corbinelli, Vada, Luise, Romano, Laurano. All.: Andrea Ricci.
MARGINE COPERTA: Xillo, Quiriconi, Pasquinelli, Muraca, Hoxha, Vannini, Morina, Paganelli, Ruggiero, Ferro, Pellegrini. A disp.: Ringressi, Spinelli, Peghinelli, Monti, Colonna. All.: Marco Ferro.
ARBITRO: Capone di Siena.
RETI: 25' Di Biasi.
Cercata, voluta e, alla fine, ottenuta con merito. Mancava da tanto il sorriso in casa Poggibonsese e a riportarlo ci ha pensato Di Biasi con il gol decisivo che ha affossato il Margine Coperta, regalando la seconda vittoria stagionale alla formazione senese. Un successo frutto della maggior determinazione e dell'agonismo messo in campo dai ragazzi di Ricci, che nonostante il divario in classifica e le speranze di salvezza ridotte ormai ai minimi termini non hanno mai smesso di lottare, venendo premiati proprio contro un Margine che attendeva questa gara per staccarsi dalle zone calde della classifica. I ragazzi di mister Ferro, però, hanno trovato sulla loro strada una Poggibonsese ben messa in campo, che nel primo tempo non ha concesso nulla. Non solo: i padroni di casa si sono anche dimostrati propositivi in avanti, sbloccando l'incontro allo scoccare del 25' grazie al colpo di testa di Di Biasi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'1-0 dà entusiasmo ai giallorossi, che chiudono in crescendo la prima frazione sfiorando anche il raddoppio con un paio di iniziative di Dattilo e Thiam. Nel secondo tempo la reazione del Margine Coperta è tutta in un paio di tentativi da calcio piazzato, specchio della giornata no e delle poche idee che hanno caratterizzato la prestazione di Ferro e compagni. L'unico vero pericolo portato dalle parti di Billi è tutto in una conclusione dalla lunga distanza di Paganelli su cui l'estremo difensore poggibonsese risponde presente. Dal canto loro, i senesi non si limitano a difendere in vantaggio e in un paio di occasioni Thiam e Pratesi hanno l'opportunità per sigillare il risultato. Il raddoppio alla fine non arriva, ma la Poggibonsese ottiene ugualmente tre punti che forse non serviranno ai fini della classifica ma comunque danno serenità ad una squadra che, finchè la matematica non lo dirà, continuerà a sperare in una salvezza che avrebbe le stimmate del miracolo sportivo.
Calciatoripiù : nella Poggibonsese Thiam è un pericolo costante per gli avversari, mentre Di Biasi realizza un gol pesantissimo. Nel Margine Coperta Ferro è l'unico che lotta fino alla fine, mentre Xillo evita un passivo maggiore con i suoi interventi. Ottimo anche l'esordio del classe 2009 Monti in difesa.