RETI: Selvi, Marzano, Magherini, Cercel, Bendoni C., Mori, Bertelloni
CATTOLICA VIRTUS: Lekaj, Vaggi, Cercel, Bindi, Rossi, Lottini, Magherini, Agnorelli, Mori, Marzano, Selvi. A disp.: Giuliano, Fratini, Frangini, Pierotti Carli, Acciai, Malpassi, Bendoni, Veltre, Stondei. All.: Mirko Alla.
MONTIGNOSO: Innocenti, Rolla, Parigi, Ricci, Savino, Magaldi, Bici, Velardi, Barry, Putignano, Federighi. A disp.: Velardi, Rossi Poiani, Beani, Makhlouf, Bertelloni, Aliotta. All.: Davide Lampitelli.
ARBITRO: Corti di Prato.
RETI: 18' Mori, 24' Marzano, 48' Bertelloni, 51' Magherini, 60' Selvi, 67' Bendoni, 70' Cercel.
Si conferma in un ottimo momento di forma la Cattolica Virtus, ottiene il successo numero 12 del proprio campionato infliggendo ben sei reti al Montignoso. Non era un esame così semplice per i ragazzi di Mirko Alla, che a Soffiano ospitavano un Montignoso che in questo inizio di 2023 si è meritato gli elogi di avversari e addetti ai lavori per i risultati ottenuti che hanno rilanciato le ambizioni salvezza di una squadra che fino a dicembre sembrava ormai spacciata. A questo giro, però, i massesi si sono trovati difronte un avversario oggettivamente forte e che ha sbagliato poco o nulla in una domenica perfetta. Già nel primo tempo i giallorossi mostrano subito le proprie intenzioni, posizionandosi stabilmente nella metà campo avversaria e controllando senza patemi le possibili ripartenze del Montignoso. Dopo alcune occasioni non sfruttate a dovere, la Cattolica Virtus trova il gol del vantaggio con Mori, che al 18' raccoglie un traversone di Marzano dalla sinistra e col piattone scaraventa il pallone alle spalle di Innocenti. I fiorentini continuano ad attaccare con continuità e al 24' fanno nuovamente centro: svestiti i panni di uomo assist, Marzano veste quelli consueti del goleador e, sugli sviluppi di un corner battuto da Agnorelli, svetta coi tempi giusti e di testa realizza il 2-0 su cui si chiude la prima frazione. Il Montignoso, fin lì impalpabile, ha un sussulto d'orgoglio ad inizio ripresa grazie alla rete di Bertelloni, che con una conclusione velenosa rimette in corsa i suoi cogliendo impreparato Lekaj. La Cattolica Virtus non ci sta e al 51' ristabilisce subito le distanze grazie al sigillo del 3-1 a firma di Magherini, bravo a battere Innocenti dopo aver beneficiato di un rimpallo favorevole. Stroncate sul nascere le ambizioni di rimonta dei massesi, la Cattolica Virtus prende il largo trovando altre tre reti nel finale. Dopo aver mancato la doppietta personale facendosi respingere un rigore da Innocenti, al 60' Marzano propizia il 4-1 di Selvi con un tiro angolato che l'estremo difensore del Montingoso respinge come può favorendo però il tap-in dello stesso Selvi che da due passi cala il poker. I giallorossi prendono poi il largo nel finale con una deviazione vincente di Bendoni su una punizione di Frangini e infine sul colpo di stinco di Cercel, che devia in rete l'ennesimo angolo ben battuto da Agnorelli fissando il punteggio finale sul 6-1.
Calciatoripiù : nella Cattolica Virtus altra prestazione magistrale di Agnorelli , autore di ben due assist dalla bandierina. Ottime anche le prove di Cercel in difesa e Magherini sulla fascia, entrambi premiati da due reti che hanno contribuito alla goleada giallorossa.