RETI: Ribechini, Ribechini
MARGINE COPERTA: Xillo, Spinelli, Pasquinelli, Tempestini, Bellandi, Muraca, Morina, Paganelli, Ruggiero, Ferro, Pellegrini. A disp.: Ringressi, Vannini, Contini, Castelli, Colonna, Pacini, Monti. All.: Marco Ferro.
TAU ALTOPASCIO: Piagentini, Michelotti, Di Lauro, Colzi, Battistoni, Frediani, Saviozzi, T. Signorini, Giuntoli, Ribechini, Bernardini. A DISP. Di Grazia, Sarti, Landucci, Materassi, Verrengia, S. Signorini, Rocchiccvioli, Paja, Moretti. All.: Federico Gandini.
ARBITRO: Toska di Prato
RETI: 13', 34' Ribechini
NOTE: recupero: 0'+4'.
In attesa dello scontro diretto con l'Arezzo, la capolista Tau Altopascio passa a Margine grazie a una prestazione solida che la vede passare sul doppio vantaggio già nel primo tempo e poi gestire nella ripresa; i locali non riescono a incidere negli ultimi venti metri. Il Tau parte subito forte: già al 3' Di Lauro sfonda a sinistra e crossa al centro; la difesa del Margine respinge con affanno, al limite Giuntoli cattura il pallone e calcia col destro, di poco alto sopra la traversa. Il Margine replica al 6' quando Spinelli riceve a destra e lancia in verticale Saviozzi il cui rasoterra in area Piagentini blocca a terra. Sembra un buon momento per il Margine che due minuti più tardi prova di nuovo a rendersi pericoloso: Saviozzi riceve palla e arrivato ai venti metri appoggia a Michelotto il cui tiro centrale Piagentini blocca. Ma al 13' il Tau passa in vantaggio: da destra Michelotti libera al cross Saviozzi, Ribechini s'inserisce e col destro segna lo 0-1. La reazione del Margine passa dal tiro di prima di Ferro sul corner di Pellegrini da sinistra: la difesa ribatte. Quando affonda però il tau fa paura: al 22' Tancredi Signorini riceve a destra e crossa al centro; Xillo prova ad allontanare, sul rimpallo Ribechini di testa mette di poco alto. Al 26' il Tau sfiora di nuovo il raddoppio: Colzi recupera palla sulla trequarti e dopo essere avanzato fino al limite calcia di sinistro: palo interno; Giuntoli raccoglie il rimpallo e cerca la porta senza però trovarla. Lo 0-2 arriva proprio allo scadere: la difesa del Margine s'imbroglia e concede pallone e spazio a Ribechini col destro dal limite firma la doppietta. La ripresa s'apre col Tau all'attacco: la difesa smorza il traversone di Michelotti, dal limite Saviozzi calcia al volo, Xillo è attento e blocca. Si continua a giocare in quella porzione di campo: al 44' Colzi riceve ai venti metri e appoggia a sinistra per Verrengia che salta il diretto avversario, entra in area e calcia sbattendo di nuovo su Xillo. Il Tau insiste: in ripartenza Giuntoli scappa a destra e, arrivato al vertice destro dell'area, calcia in diagonale, fuori di poco. Due minuti più tardi Colzi libera al limite Tancredi Signorini che cerca di nuovo la porta col mancino: Xillo devia sopra la traversa. Poi il Margine torna a farsi vedere davanti con una punizione centrale poco fuori la lunetta dell'area: Paganelli tocca, Ruggiero calcia e sfiora il legno. ma il Tau sta bene e continua ad attaccare: al 52' Ribechini allarga a destra per Giuntoli che dopo aver saltato un difensore mette al centro; qua c'è Colzi che calcia col mancino e lambisce il secondo palo. La gara si chiude con il Tau all'attacco: Ribechini controlla una rimessa laterale a destra e mette in area per Paja che calcia al volo senza inquadrare lo specchio. Il Tau vince senza rischiare quasi mai: un altro mattoncino nella corsa verso il titolo; per vincerla definitivamente resta solo l'ostacolo Arezzo, di scena ad Altopascio tra cinque giorni.
Calciatoripiù : in mezzo al campo Paganelli (Margine) conquista palloni su palloni e prova a bucare la difesa avversaria; con due reti e altre occasioni Ribechini (Tau Altopascio) consente ai suoi di proseguire la marcia in campionato.