RETI: Bruni, Bianchi, Bianchi
SANGIOVANNESE: Di Trapani, Fabbri, Gjoni, Verdi, Becattini, Arelli, Tilli, Dutto, Bruni, Lanini, Panzarella. A disp.: Tacconi, Baldini, Brogi, Mariani, Meini, Vannuccini, Chelaru, Piccioli. All.: Claudio Latini.
ZAMBRA: Paoli, De Rosa, Sherja, Anticoli, Ferretti, Douanla, Marchetti, Bianchi, Lici, Ciotta. A disp.: Casini, Colangelo, Cosma, Mazzini, Pucci, Tuntoni. All.: Federico Luperini.
ARBITRO: Vieri del Valdarno.
RETI: 33', 65' Bianchi, 50' Bruni.
C'è ancora una volta lo zampino di Bianchi dietro la settima vittoria stagionale dello Zambra, che grazie alla doppietta del proprio centravanti espugna il campo della Sangiovannese al termine di una partita maschia e risolta soltanto a 5' dalla fine. Come da pronostico, quella di San Giovanni val d'Arno si è rivelato un confronto teso, complice anche la posta in palio alta per entrambe le contendenti. Nel primo tempo lo Zambra prova a fare la partita, ma davanti c'è una Sangiovannese restìa a concedere spazi alla manovra offensiva dei pisani. I primi lampi arrivano quando si accende il duo Lici-Bianchi, entrambi pericolosi con un paio di conclusioni su cui Di Trapani non deve però compiere interventi significativi. Gli ospiti insistono e al tramonto del primo tempo rompono l'impasse: al 33' Lici trova un gran corridoio per Bianchi, che sfugge alle spalle della difesa valdarnese e davanti a Di Trapani incrocia sul sinistro spedendo il pallone dello 0-1 in fondo al sacco. Nel secondo tempo il copione della gara rimane grosso modo quello dei primi 35'. Col passare dei minuti, però, la Sangiovannese alza il proprio baricentro, costringendo i difensori dello Zambra a chiudere gli spazi alle iniziative di Bruni e Lanini. I padroni di casa continuano a premere sull'acceleratore e al 50' vengono premiati con il gol dell'1-1 siglato da Bruni con un magistrale calcio di punizione. Splendida la traiettoria disegnata dal numero 9 della Sangio e equilibrio di nuovo ristabilito. Le due squadre continuano a rispondersi colpo su colpo ma, al netto delle occasioni da una parte e dall'altra, il risultato rimane fermo sull'1-1. A risolvere la contesa in favore dello Zambra è ancora una volta Bianchi, che a 5' dal gong si inventa un gol capolavoro: su un calcio d'angolo ben battuto da Lici (secondo assist di giornata), Bianchi si coordina alla perfezione e con una spettacolare semirovesciata spedisce il pallone alle spalle di Di Trapani, raggiunge la doppia cifra in campionato ma soprattutto consegna tre punti importantissimi ai suoi che scavalcano la Sestese e si prendono momentaneamente l'ottavo posto in classifica.
Calciatoripiù : nello Zambra spicca certamente la prova di Bianchi , decisivo ancora una volta con due reti pesantissime, ma la palma di migliore in campo va a De Rosa . Al rientro dopo un periodo di stop, l'esterno di difesa di Luperini si è disimpegnato alla perfezione sia in ripiegamento che in fase di spinta.