• Giovanissimi RegionaliElite
  • 29/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggibonsese
  • 2 - 3 29/01/2023 10.30.00
  • Ac Montignoso
    Selis
    Selis
    Barry
    Verona Fornaciari
    Verona Fornaciari

Commento


POGGIBONSESE: Boccali, Di Biasi, Longo, Alushi, Tafi, Bartalini C., Dattilo, vadi, Selis, Thiam, El Bith. A disp.: Billi, Corbinelli, Chiappone, Becattini, Toce, Romano, . All.: Ricci Andrea
AC MONTIGNOSO: Innocenti, Rolla, Parigi, Ricci, savino, Isolani, Magaldi, putignano, Verona Fornaciari, Barry (78), Federighi. A disp.: Biancardi, Makhloue, Bertelloni, Beani, Aliotta, elsa, . All.: Angelotti Fabio
RETI: Selis, Selis, Barry, Verona Fornaciari, Verona Fornaciari
POGGIBONSESE: Boccali, Di Biasi, Longo, Alushi, Tafi, Bartalini, Dattilo, Vadi, Selis, Thiam, El Bhit. A disp.: Billi, Corbinelli, Chiappone, Becattini, Toce, Romano, Giachi, Laurano. All.: Andrea Ricci.
MONTIGNOSO: Innocenti, Rolla, Parigi, Ricci, Savino, Isolani, Magaldi, Putignano, Verona Fornaciai, Barry, Federighi. A disp.: Biancardi, Makhlouf, Bertelloni, Beani, Aliotta, Elsa. All.: Davide Lampitelli.
ARBITRO: Pagliantini di Siena.
RETI: 8', 52' Selis, 18' Barry, 25', 48' Verona Fornaciai.



Gara ricca di gol e spettacolo quella uscita dallo scontro salvezza che vedeva opposti Poggibonsese e Montignoso. Al termine di 70' emozionanti, ha avuto la meglio la squadra di Davide Lampitelli, che dopo mesi abbandona l'ultimo posto lasciandolo ad una Poggibonsese che appare ormai condannata. Adesso per il Montignoso si aprono scenari fino a poche settimane fa impronosticabili: certo, la quota salvezza è ancora lontana, ma con questo spirito e con la vena realizzativa del duo Barry-Verona Fornaciai niente è impossibile. Eppure, la piega presa nei primi minuti sembrava voltare le spalle ai massesi, subito sotto dopo 8' a causa della splendida giocata di Selis, che da fuori area beffa Innocenti con un lob di pregevole fattura. Il Montignoso entra in partita guarda caso quando si accende il suo giocatore di maggior talento, quel Barry che ha trasformato i massesi in queste prime uscite di 2023. Il numero 10 del Montignoso pareggia i conti al 18', bruciando in velocità il diretto avversario e battendo Boccali con un diagonale imparabile. 1-1 e palla al centro. Il pareggio di Barry dà entusiasmo al Montignoso, che nel finale di prima frazione prende stabilmente possesso della metà campo poggibonsese. Gli sforzi dei massesi vengono premiati al 25' quando Barry serve un cross al bacio per Verona Fornaciai, che di testa svetta più in alto del diretto avversario indirizzando alle spalle di Boccali il 2-1 con cui gli ospiti chiudono in avanti la prima frazione. Nel secondo tempo il Montignoso si riversa subito in avanti a caccia del gol che possa mettere al sicuro i tre punti. Le occasioni dei bianconeri fioccano, soprattutto grazie alle giocate di Barry, che centra una traversa e chiama Boccali ad una serie di interventi dall'elevato coefficiente di difficoltà. Il Montignoso però insite e al 48' trova il 3-1 con la solita combinazione letale della premiata ditta Barry-Verona Fornaciai. Stesso copione del gol precedente: cross del 10 e colpo di testa di Verona Fornaciai che non lascia scampo a Boccali. La partita sembra finita, ma la Poggibonsese non ci sta e poco dopo si rimette subito in carreggiata grazie alla punizione beffarda di Selis, che conclude rasoterra ingannando barriera e Innocenti e fissando il parziale sul 2-3. C'è ancora partita, a maggior ragione quando a 15' dalla fine il Montignoso rimane in dieci per il rosso rimediato da Magaldi. La superiorità numerica spinge al forcing la Poggibonsese, ma Innocenti e compagni reggono l'urto dell'assedio giallorosso e conservano il gol di vantaggio fino al fischio finale.
Calciatoripiù
: nella Poggibonsese Selis realizza una doppietta d'autore che tiene in vita fino all'ultimo le speranze dei giallorossi. Finché Barry continuerà a caricarsi la squadra sulle spalle e Verona Fornaciai manterrà questa brillantezza sotto porta, il Montignoso potrà ancora cullare speranze di salvezza.