• Giovanissimi RegionaliElite
  • 22/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cattolica Virtus
    Cercel
  • 3 - 0 22/01/2023 15.00.00
  • Poggibonsese
    Marzano
    Lottini

Commento


RETI: Marzano, Lottini, Cercel
CATTOLICA VIRTUS: Lekaj, Vaggi, Cercel, Rossi, Bendoni D., Lottini, Bindi, Agnorelli, Bendoni C., Marzano, Selvi. A disp.: Giuliano, Fratini, Frangini, Malpassi, Valleri, Acciai, Pierotti Carli, Mori, Magherini. All.: Mirko Alla.
POGGIBONSESE: Billi, Di Biasi, Longo, Alushi, Bartalini, Becattini, Romano, Tafi, Selis, Dattilo, Pratesi. A disp.: Boccali, Corbinelli, Chiappone, Toce, Martini, Vadi, Laurano, Giachi, Thiam. All.: Andrea Ricci.
ARBITRO: Gallorini di Prato.
RETI: 4' Cercel, 9' Lottini, 30' Marzano.



Un primo tempo ai limiti della perfezione basta (e avanza) alla Cattolica Virtus per regolare la pratica Poggibonsese e agguantare Scandicci e Maliseti a quota 32 punti. Partita dai due volti quella andata in scena a Soffiano, dove i ragazzi di mister Mirko Alla hanno subito preso in mano le redini del gioco, chiudendo la pratica già dopo mezzora e gestendo senza affondare il colpo nella seconda frazione. Pronti via e i giallorossi mettono subito sotto pressione la retroguardia della Poggibonsese, ottenendo dopo appena 4' il primo calcio d'angolo. Dalla bandierina, Agnorelli disegna un traversone col contagiri che pesca in mezzo all'area Cercel, bravo a prendere il tempo al diretto marcatore ad insaccare la sfera alle spalle dell'incolpevole Billi. La Cattolica Virtus non si accontenta e dopo pochi minuti concede il bis. Stessa dinamica del primo gol. Al 9', infatti, Agnorelli va di nuovo a calciare dalla bandierina, stavolta però il traversone del numero 8 giallorosso viene raccolto da Lottini che svetta in terzo tempo e di testa fa 2-0. Prosegue il monologo dei padroni di casa, tra le cui fila comincia a salire in cattedra bomber Marzano, che tra il 20' e il 25' confeziona due occasioni nitide per il tris: sulla prima la conclusione del 10 giallorosso termina sopra il montante, sulla seconda è Billi ad opporsi con una parata superlativa. Al terzo tentativo, però, Marzano fa centro trovano al 30' la rete del 3-0 con un una conclusione a rientrare su cui Billi stavolta non può veramente nulla. Applausi a scena aperta per Marzano e applausi altrettanto convinti per una Cattolica che chiude la prima frazione con un ampio vantaggio. Nella ripresa, come detto, i ragazzi di Alla si limitano a gestire senza forzature il vantaggio accumulato nel primo tempo, facilitati anche dai pochi segnali dati dalla Poggibonsese. Il più pericoloso è sempre Marzano, sui cui piedi capitano le uniche occasioni degne di nota del secondo tempo. A questo giro, però, la mira dell'attaccante giallorosso non è delle migliori e il punteggio rimane fermo sul 3-0 fino al triplice fischio del direttore di gara.
Calciatoripiù
: nella Cattolica Virtus Cercel si conferma in uno stato di grazia con una prova magistrale al centro della difesa, impreziosita dalla rete del momentaneo vantaggio. Ottimo anche Agnorelli , dai cui piedi nascono le prime due reti della partita. Bene anche Selvi , che davanti garantisce corsa e sacrificio.