RETI: Bianchi, Bianchi
ZAMBRA: Paoli, Bianchi, Mazzini, Sherja, Anticoli, Ferretti, Douanla, Marchetti, Ciotta, Luci, Tuntoni. A disp.: Bonsignori, Buselli, Ciampi, Colangelo, Cosma, Pucci. All.: Federico Luperini.
SPORTING CECINA: Roventini, Panichi, Pistolesi, Dangelo, Camerini, Turtur, Lani, Paladini, Manzi, Masini, Zazzeri. A disp.: Bendinelli, Bartolini, Mainardi, Tognetti Al., La Rosa, Tognetti An., Loi, Dardar E., Dardar Y. All.: Fabio Viterbo.
ARBITRO: Giugliano di Lucca.
RETI: 10', 20' rigg. Bianchi.
È la domenica delle squadre in lotta per la salvezza. Esattamente come Venturina, Margine Coperta e Lastrigiana anche lo Zambra fa bottino pieno contro lo Sporting Cecina, che cade sotto i colpi di un infallibile Bianchi (doppietta dal dischetto). Prestazione maiuscola da parte della formazione di Luperini, che al di là dei due episodi che le hanno consentito di strappare i tre punti ai livornesi è riuscita a farsi preferire sul piano del gioco e dell'intensità a uno Sporting poco in palla ma che recrimina per le decisioni del direttore. Su un campo ai limiti della praticabilità, le due squadre si fronteggiano sin dai primi minuti all'insegna dell'agonismo. Lo Zambra appare però più brillante negli ultimi trenta metri. Lo dimostra al 10' Bianchi con un assolo che costringe un difensore avversario a stenderlo in piena area. Per l'arbitro è calcio di rigore e dal dischetto Bianchi trafigge Roventini per l'immediato 1-0. Lo Sporting Cecina non riesce ad adottare le necessarie contromisure e a quel punto lo Zambra ne approfitta. Su un'azione insistita in area ospite, un difensore del Cecina scivola in area toccando involontariamente il pallone col braccio. L'arbitro assegna nuovamente rigore in favore dello Zambra e, fra le vibranti proteste della panchina ospite, Bianchi si presenta nuovamente dal dischetto vincendo nuovamente il duello con Roventini per il momentaneo 2-0. Il raddoppio dei pisani pesa come un macigno sulle ambizioni di rimonta dello Sporting Cecina, che nel finale di primo tempo prova ad organizzare una reazione che frutta solo qualche palla inattiva su cui Paladini prova invano a rendersi pericoloso. Nel secondo tempo lo Sporting Cecina prova a proiettarsi subito in avanti ma i ragazzi di mister Viterbo continuano a faticare a farsi largo tra le maglie della difesa dello Zambra. Dal canto loro, i padroni di casa riescono quasi sempre a ripartire con pericolosità, sfiorando in almeno tre occasioni il gol della sicurezza. Al 45' Marchetti effettua un tiro-cross su cui va Pucci che però manca la deviazione sotto porta. Passano pochi minuti e ci prova Anticoli con un colpo di testa che fa gridare tutti al gol ma che viene salvato sulla riga da un difensore rossoblù. Lo Sporting Cecina risponde affidandosi a Zazzeri ma senza creare particolari pericoli in zona Paoli. L'ultimo squillo della partita è ancora di marca Zambra con un assolo di Douanla che conclude in diagonale senza inquadrare la porta. Nel finale non succede altro e per lo Zambra arrivano tre punti importantissimi, ancor di più dopo i risultati delle rivali.
Calciatoripiù : nello Zambra l'uomo partita è Bianchi , che si dimostra centravanti spietato realizzando con freddezza due rigori che pesavano tantissimo. Tra i locali si merita un elogio particolare anche Sherja , ordinato come sempre in mediana.