RETI: Paglicci, Lanini, Fiacchini, Fratini, Scarlini, Lazzeretti
AREZZO: Rossi T., Fiacchini, Farsetti, Lanini, Canapini, Gherghina, Sestini, Lucchini, Cavaletta, Minocci E., Fratini. A disp.: Borghini, Scatizzi, Rossi L., Minocci M., Nugnes, Biagioli, Paglicci. All.: Andrea Tuzzi.
SESTESE: Fontani, Barlumi, Giannone, Cesarano, Napolitano, Bartolomei, Pacini, Lika, Gusciglio, Lazzeretti, Scarlini. A disp.: Targioni, Sacchi, Marzano, Buontempo, Ceccherini, Di Sessa, Marku. All.: Francesco Giannini.
ARBITRO: Buduroi di Arezzo.
RETI: 13' Fratini, 28' Scarlini, 32' Fiacchini, 36' Lanini, 62' Paglicci, 72' Lazzeretti.
In un momento della stagione abbastanza importante - non ancora decisivo ma sì, importante - l'Arezzo lancia un messaggio preciso alla concorrenza. Anche se il Tau continua senza sosta la propria marcia in vetta, anche se l'Affrico si sta dimostrando la rivale in questo momento più accreditata della corazzata di Altopascio, Tuzzi e i suoi ci sono ancora, pronti a dare battaglia fino in fondo. La dimostrazione arriva dal big match di Palazzo del Pero, dove gli amaranto ospitavano la Sestese in una gara che rappresentava un crocevia importante nella stagione di entrambe. Ad avere la meglio è stato l'Arezzo, che grazie ad un impianto di gioco collaudato e alla bravura dei singoli è riuscito ad avere la meglio su una Sestese che ha pagato i soliti cali di concentrazione che quest'anno hanno fatto uscire troppo presto i rossoblù dalla lotta per le posizioni di vertice. L'Arezzo, dal canto suo, ha approcciato la partita nella giusta maniera, mettendosi subito in controllo. Dopo 13' di possesso palla, gli amaranto sbloccano il risultato grazie a Fratini, che da dentro l'area pesca l'angolo alla sinistra di Fontani con una conclusione precisa che vale l'1-0. La Sestese non si scoraggia e, al contrario, reagisce da grande squadra trovando il pareggio dopo 28' con una staffilata sotto il sette di capitan Scarlini: nulla da fare per Rossi T. sul bolide del numero 8 rossoblù e gara nuovamente in parità sull'1-1. Nel momento in cui la Sestese sembra potersi prendere la corsia di sorpasso, ecco che l'Arezzo colpisce con la specialità della casa, i calci da fermo. Al 32', su una punizione laterale ben battuta da Lanini, Fiacchini viene lasciato colpevolmente solo in area e con un movimento a tagliare sul primo palo anticipa tutti deviando alle spalle di Fontani il pallone del 2-1 amaranto. Nella ripresa ci si aspetta la reazione della Sestese e invece dopo appena sessanta secondi l'Arezzo sembra mettere l'ipoteca sui tre punti. Al 36', infatti, Fiacchini se ne va sulla corsia destra per poi pennellare dal fondo un cross col contagiri per la testa di Lanini che in terzo tempo svetta sopra il proprio marcatore infilando Fontani con un preciso colpo di testa per il 3-1. A quel punto l'Arezzo gioca sul velluto, rischiando poco o nulla sui tentativi di reazione di una Sestese sfiduciata dopo il terzo acuto amaranto. A troncare definitivamente anche le ultime speranze di rimonta della banda Giannini ci pensa Paglicci, che con un gran tiro dalla distanza supera Fontani e al 62' realizza il momentaneo 4-1. Soltanto a tempo scaduto arriva la reazione della Sestese, che al 7' va a segno con un tocco sotto misura di Lazzeretti che serve però solamente a fissare il punteggio definitivo sul 4-2 e a rendere meno amara la sconfitta in terra aretina.
Calciatoripiù : nell'Arezzo ennesima prova da applausi per capitan Fiacchini , autore di una rete e di un assist che confermano tutte le qualità dell'esterno amaranto. Tra i locali bene anche Lanini (gol e assist pure per lui) e Paglicci . Nella Sestese si salvano capitan Scarlini e Lazzeretti .