SPORTING CECINA: Bendinelli, Panichi, Bartolini, D Angelo, Camerini, Turtur, Loi, Paladini, Dardar Y., Mainardi, Tognetti An.. A disp.: Roventini, Pistolesi, Lani L., Dardar E., Nista, Zazzeri, Paoletti, Tognetti Al. . All.: Viterbo Fabio
MALISETI SEANO: tartoli, Fattori, Mastrolia, Innocenti, Prota, Osmenaj, Galantucci, Rrapaj, Sciarabba, Biscardi, Bonezzi. A disp.: , Curcetti, Dedeli, Gori, Luconi, Mucaj, Tronci, . All.: Bartolini Andrea
RETI: Tognetti Al., Panichi, Loi, Biscardi
SPORTING CECINA: Bendinelli, Panichi, Bartolini, Dangelo, Camerini, Turtur, Loi, Paladini, Dardar Y., Mainardi, Tognetti An.. A disp.: Roventini, Pistolesi, Lani, Dardar E., Nista, Zazzeri, Paoletti, Tognetti Al.. All.: Fabio Viterbo.
MALISETI SEANO: Tartoni, Fattori, Mastrolia, Innocenti, Prota, Osmenaj, Galantucci, Rrapaj, Sciarabba, Biscardi, Bonezzi. A disp.: Curcetti, Dedeli, Gori, Luconi, Mucaj, Tronci. All.: Andrea Bartolini.
ARBITRO: Barontini di Piombino.
RETI: 5' Biscardi, 25' Loi, 55' Panichi, 65' Tognetti Al.
Lo Sporting Cecina chiude l'anno con una vittoria in rimonta sul Maliseti. I tre punti ottenuti contro i pratesi consentono alla squadra di mister Viterbo di affacciarsi al 2023 con un momentaneo sesto posto che lascia aperto più di qualche spiraglio alle ambizioni di alta classifica. Eppure, la domenica pomeriggio dei livornesi non era iniziata nella maniera giusta. Dopo 5', infatti, è il Maliseti a passare in vantaggio. Galantucci sfonda sulla sinistra, scarta il diretto avversario e scarica una violenta botta mancina deviata in corner da Bendinelli: dal tiro dalla bandierina, ben eseguito da Bonezzi, Biscardi sbuca tra le maglie della difesa locale e con un tap-in sotto misura scaraventa il pallone in rete. Lo Sporting Cecina accusa il colpo e al 7' rischia tantissimo sull'iniziativa di Sciarabba che sfiora il raddoppio; bravo Bendinelli a rispondere presente. Poi si sveglia Loi, che comincia a trascinare i suoi mettendo il primo tassello della rimonta. Al 25', il numero 7 dello Sporting Cecina approfitta di uno svarione di Prota e dopo aver saltato anche Innocenti si presenta davanti a Tartoni, lo salta e deposita in rete per il momentaneo 1-1. Nel finale di primo tempo, però, torna a farsi minaccioso in avanti il Maliseti che con una bordata di Sciarabba prima e un colpo di testa di Fattori poi spaventa Bendinelli e compagni. Nel secondo tempo, per, il copione della gara cambia completamente. Lo Sporting Cecina costringe fin da subito il Maliseti nella propria metà campo, macinando occasioni su occasioni. Dopo un paio di tentativi poco fortunati, tra cui una traversa colpita da Camerini, al 55' Paladini completa il sorpasso con una punizione gioiello dai 30 metri che si insacca al sette; Tartoni non può nulla e dopo venti minuti della ripresa lo Sporting Cecina conduce per 2-1. Il Maliseti non riesce più ad uscire dalla propria metà campo e per lo Sporting Cecina diventa l'occasione migliore per piazzare l'allungo decisivo. A certificare la vittoria dei livornesi ci pensa Alberto Tognetti, che a 5' dalla fine riceve l'assist di un sempre più decisivo Loi e da pochi passi firma il 3-1. A tempo scaduto c'è da segnalare anche il gol annullato a Paoletti per un presunto fallo di quest'ultimo sugli sviluppi del corner che l'aveva portato a trafiggere Tartoni. Scaduto il recupero, fanno festa i ragazzi di mister Viterbo che si portano a 8 successi in stagione e a quota 27 punti in classifica, che valgono il momentaneo sesto posto davanti alla Sestese.
Calciatoripiù : nello Sporting Cecina devastante la prova di Loi con un gol e un assist ma tra i livornesi spiccano anche le prestazioni di Paladini in mezzo al campo e di Camerini al centro della difesa. Nel Maliseti si salva Rrapaj , che a centrocampo ha tenuto botta fino all'ultimo.