• Giovanissimi RegionaliElite
  • 11/12/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Affrico
    Ala
    Nunziati
    Ala
  • 3 - 0 11/12/2022 11.00.00
  • Margine Coperta

Commento


RETI: Ala, Nunziati, Ala
AFFRICO: Lombardi, Bonfanti, Cerasi, La Greca, Iania, De Angelis, Nunziati, Silvestri, Piccioli, Vaggioli, Ala. A disp.: Donatti, Pratesi, Vezzani, Balducci, Agnoloni, Casarenti, Benelli, Gasperini. All.: Lorenzo Bambi.
MARGINE COPERTA: Xillo, Spinelli, Pasquinelli, Muraca, Bellandi, Vannini, Forletti, Paganelli, Colonna, Ferro, Pellegrini. A disp.: Ringressi, Peghinelli, Quiriconi, Tempestini, Castelli, Morina, Bellesi, Ruggiero. All.: Marco Ferro.
ARBITRO: Reconditi del Valdarno.
RETI: 25', 45' Ala, 55' Nunziati.



Neanche le assenze e il campo allentato fermano la rincorsa di un lanciatissimo Affrico, che grazie al 3-0 sul Margine Coperta stacca lo Scandicci e si prende il terzo posto in solitaria. Dopo una partenza a singhiozzo, complice anche l'ottima disposizione in campo del Margine Coperta, l'Affrico inizia a farsi minaccioso dalle parti di Xillo. Gli spazi aperti da Piccioli - fra i migliori tra le fila biancazzurre - permettono ad Ala e Nunziati di esplodere la propria rapidità e di mettere in crisi la difesa avversaria. Su una di queste incursioni, al 25' i padroni di casa si procurano un calcio d'angolo da cui scaturisce un batti e ribatti risolto dal solito Ala, che arriva prima di tutti e da due passi mette dentro il pallone dell'1-0. Da lì la pressione dell'Affrico si fa sempre più insistente, complice anche un Margine Coperta che fatica tremendamente ad uscire dalla propria metà campo. In almeno un paio di occasioni, Piccioli si costruisce l'occasione per il raddoppio, così come La Greca che si vede ribattere sulla riga una conclusione a colpo sicuro. Fioccano dunque le occasioni sponda Affrico ma il primo tempo si chiude sul parziale di 1-0. Nella ripresa, però, i ragazzi di mister Bambi continuano ad imperversare nella metà campo bianconera e al 45' trovano il raddoppio: Ruggiero ferma un'azione di ripartenza dell'Affrico e l'arbitro assegna il calcio di punizione tra le proteste della panchina ospite; Vaggioli scodella poi un gran pallone a centro area dove irrompe Ala che di testa indirizza il pallone alle spalle di Xillo. Pochi minuti dopo l'Affrico la chiude grazie alla splendida ripartenza orchestrata da La Greca che con un lancio perfetto pesca Nunziati che (in posizione dubbia?) scappa alle spalle dei difensori avversari e davanti a Xillo non sbaglia insaccando il pallone del 3-0. Anche nel finale il pallino del gioco continua a essere in mano ai padroni di casa, che mancano il quarto sigillo con i soliti Ala e Piccioli. La reazione del Margine Coperta è tutta in una conclusione di Castelli neutralizzata senza problemi da Lombardi poco prima che l'arbitro decreti la fine delle ostilità.
Calciatoripiù
: nell'Affrico De Angelis comanda con personalità il pacchetto arretrato, concedendo soltanto le briciole agli attaccanti bianconeri. Piccioli non segna ma si muove tantissimo in attacco consentendo agli esterni di affondare il colpo. A centrocampo è come sempre fondamentale l'apporto di Silvestri . Nel Margine Coperta si salvano Xillo e Pasquinelli .