RETI: Colonna, Lici
MARGINE COPERTA: Xillo, Vannini, Pasquinelli, Muraca, Pellegrini, Bellandi, Forletti, Paganelli, Colonna, Ferro, Spinelli. A disp.: Ringressi, Pacini, Castelli, Tempestini, Monti, Morina, Peghinelli, Ruggiero. All.: Marco Ferro.
ZAMBRA: Paoli, De Rosa, Cosma, Anticoli, Ferretti, Douanla, Marchetti, Bianchi, Lici, Colangelo, Ciotta. A disp.: Ciampi, Braho, Mazzini, Sherja, Tuntoni, Palazzetti, Rexhepaj. All.: Federico Luperini.
ARBITRO: Chiesi di Prato.
RETI: 12' Colonna, 25' Lici.
Lici riprende Colonna e fra Margine Coperta e Zambra esce fuori un pareggio che rispecchia quanto espresso dalle due compagini su un campo, quello di Margine, reso pesante dalla pioggia. Ritmi elevatissimi fin dalle prime battute. Nei minuti iniziali il Margine parte meglio, costringendo lo Zambra a ripiegare sulla difensiva. I pisani non concedono occasioni significative nei primi 10' poi però, intorno al 12', i ragazzi di Ferro sbloccano l'incontro con un'azione da manuale: splendido recupero a centrocampo di capitan Andrea Ferro che allarga sulla corsia destra per Spinelli che, arrivato sul fondo, cerca il cross in mezzo dove Pasquinelli tocca quel tanto che basta per anticipare Paoli e liberare Colonna che a porta praticamente sguarnita insacca il pallone dell'1-0. Il gol sembra dare ancora più entusiasmo ai pistoiesi, che al 15' vanno addirittura vicini al bis sempre con lo scatenato Colonna, ancora una volta ben imbeccato da Pasquinelli ma poco cinico al momento di concludere in porta. Superata una fase iniziale piuttosto complicata, col passare dei minuti lo Zambra comincia a guadagnare metri, affidandosi agli spunti di Lici e Douanla. Sono proprio questi ultimi a rendersi protagonisti dell'azione che porta al pareggio ospite: Douanla si fa trovare libero fra le linee e, dopo aver ricevuto il pallone, serve in posizione decentrata Lici che poi fa il resto, convergendo verso il centro e inventandosi un destro a giro che termina sotto il sette. Il botta e risposta tra Colona e Lici chiude un primo tempo ricco di emozioni e fa da prologo ad una ripresa altrettanto divertente. Come successo nella prima frazione, sono i padroni di casa a partire meglio e a creare i primi pericoli dalle parti di Paoli. Poi, intorno al 55', arriva la possibile svolta del match: Ferro scambia benissimo con Colonna e, una volta entrato in area, si libera di un paio di avversari prima di venire abbattuto al momento della conclusione. Per l'arbitro è calcio di rigore ma dal dischetto Paganelli si fa ipnotizzare da Paoli, che si riscatta alla grande dopo l'uscita non perfetta in occasione del vantaggio del Margine. L'episodio del rigore sbagliato incide sul morale dei ragazzi di Ferro, che nei minuti successivi sprecano altre due chance importanti con Colonna e nel finale rischiano la beffa. Lo Zambra, infatti, ne ha di più e nel finale si lancia all'assalto della porta di Xillo. Bianchi impegna il portiere bianconero dopo una bella triangolazione con Mazzini ma la palla gol più nitida per lo Zambra arriva a tempo scaduto quando, dopo una respinta d'istinto di Xillo sul tiro di Lici, Mazzini raccoglie la respinta ma si vede respingere il tap-in dal salvataggio sulla linea di un difensore del Margine. Occasionissima per lo Zambra proprio sul gong ma alla fine il pareggio è il risultato più giusto per quanto visto in campo.
Calciatoripiù : nel Margine Coperta Colonna fa il diavolo a quattro con la difesa avversaria, mentre capitan Ferro disputa la solita partita di qualità e quantità. Ottimo anche Pasquinelli , che sulla propria corsia si è reso protagonista di una serie di discese che hanno messo in difficoltà gli esterni avversari. Nello Zambra Lici ha il merito di segnare un gol tanto bello quanto pesante. Douanla invece continua a creare problemi agli avversari con i suoi spunti in velocità.