RETI: Ricciotti, Baldini
CAPEZZANO PIANORE: Carassiti, Masala, Dettori, Poli, Palagi, Milli, Ricciotti, Fasano, Lucchesi, Bianchi, Checchi. A disp.: Domenici, Di Ciolo, Lombardi, Sbrana, Neri, Manfredi, Lamperi. All.: Gianluca Peselli.
SANGIOVANNESE: Di Trapani, Fabbri, Meini, Verdi, Gjoni, Arelli, Vannuccini, Dutto, Bruni, Lanini, Baldini. A disp.: Landini, Bakulias, Del Vita, Becattini, Mariani, Pulaj, Riviello, Tilli. All.: Claudio Latini.
ARBITRO: Leon di Carrara.
RETI: 40' Baldini, 47' Ricciotti.
Prosegue il momento positivo della Sangiovannese, che ferma il Capezzano e conquista un altro punto importante per muovere la classifica. Partita combattuta ma al tempo stesso confusionaria quella disputatasi in Versilia, dove si affrontavano due squadre reduci da due belle affermazioni nell'ultimo turno di campionato. Nel primo tempo regge lo 0-0, ma le occasioni non mancano. Il primo acuto è del Capezzano, che dopo un quarto d'ora di studio prova a rompere l'equilibrio grazie ad un'iniziativa di Riccioni che va alla conclusione mancando di poco il bersaglio. La Sangiovannese si limita inizialmente a contenere, ma di tanto in tanto anche Bruni e Baldini si accendono costringendo la difesa versiliese a ripiegare in copertura. Il primo tempo non regala però altre emozioni, eccezion fatta per un tentativo da dentro l'area di Checchi che chiama Di Trapani al primo intervento complicato della sua partita. Nel secondo tempo la partita si accende fin da subito ma alla prima frazione, però, è la Sangiovannese a prendere in mano l'iniziativa. L'atteggiamento propositivo dei ragazzi di mister Claudio Latini viene subito premiato dalla rete dell'1-0 di Baldini con una zampata sotto misura su un traversone proveniente dalla destra: Carassiti è battuto e al 40' la Sangiovannese è in vantaggio. Il Capezzano prova a rimettersi in carreggiata ma gli avanti versiliesi faticano inizialmente a farsi largo tra le maglie dell'attentissima difesa valdarnese. Tocca allora al singolo inventarsi la giocata per rimettere in piedi una partita che si sta rivelando più complicata del previsto per il Capezzano: quel singolo è Ricciotti che, galvanizzato dall'ultima uscita sontuosa (con tanto di tripletta) contro la Poggibonsese, concede il bis firmando la rete dell'1-1 al 47' con una staffilata dalla distanza che bacia la parte interna del palo prima di finire in fondo alla rete. A quel punto la gara si accende, visto che ancora mancano più di venti minuti al triplice fischio. Il Capezzano sfiora il controsorpasso al 55' con un'azione in verticale che consente a Lombardi di ritrovarsi a tu per tu con Di Trapani ma a vincere il duello è il portiere della Sangio che mura la conclusione del numero 14. Le occasioni per vincere capitano anche alla Sangiovannese, che ha di che recriminare con la cattiva sorte dopo le traverse colpite da Tilli e Bruni nel giro di pochi minuti. I due legni colpiti dai valdarnesi e la colossale occasione di Lombardi fanno calare il sipario su una partita combattuta e chiusasi su un pareggio che rispecchia al meglio i valori espressi in campo.
Calciatoripiù : nella Sangiovannese Bruni regge bene l'attacco, mentre Becattini dà maggior dinamismo alla manovra offensiva con un buon impatto sulla gara.