RETI: Bianchi, Musli
ZAMBRA: Paoli, De Rosa, Cosma, Anticoli, FGerretti, Casini, Douanla, Sherja, Ciotta, Lici, Bianchi. A disp.: Coppola, Pucci, D'Agliano. All.: Federico Luperini.
VENTURINA: Tanganelli, Zenobi, Paolini, Massini, Ficcanterri, Lorenzi, Imperato, Belus, Bicocchi, Musli, Nardi. A disp.: Camerini, Sottile, Arca, Di Tonno, Pazzini, Dini, Mariotti, Lombardi. All.: Enrico Bardelloni.
ARBITRO: Picchi di Lucca.
RETI: 25' Musli, 68' Bianchi rig.
Due punti persi o uno guadagnato? Questo è il dilemma in casa Venturina dopo l'ennesimo pari - il solito uno a uno, sesta x' stagionale - raccolto in campionato. A bloccare sul pari i biancocelesti è stato un mai domo Zambra, che ha lottato fino alla fine guadagnandosi il punticino proprio nelle battute finali. Di certo, se il campionato finisse oggi, entrambe sarebbero a festeggiare la permanenza nell'élite: ancora però di strada da fare ce n'è tanta e allora qualche interrogativo sorge spontaneo. Ancora prima del valore da attribuire al punto di San Lorenzo alle Corti, il Venturina deve riflettere sulla poca concretezza nel momento clou. Anche a questo giro infatti, in una partita comunque combattuta e ben giocata da entrambe le squadre, pesano alcuni errori sottoporta che avrebbero consentito di mettere al sicuro il risultato. Così non è stato e lo Zambra, che ha avuto il merito di rimanere attaccato alla partita, ne ha approfittato agguantando il pari proprio in extremis. La partita racconta di un primo tempo giocato su ritmi elevati da parte di entrambe le squadre, che fin dall'inizio mostrano un'intensità da categorie superiori. Il terreno di gioco di San Lorenzo alle Corti però crea qualche problema in fase di impostazione a entrambe le squadre, che mancano spesso di precisione nell'ultimo passaggio. Col trascorrere dei minuti, però, il Venturina si fa preferire sul piano del gioco e, intorno al 25', su un recupero palla nella trequarti avversaria Musli riceve un filtrante al bacio e lo trasforma in rete con un diagonale perfetto che vale l'1-0 su cui i biancocelesti chiudono in avanti la prima frazione. Nel secondo tempo lo Zambra prova ad aumentare i giri del proprio motore nel tentativo di recuperare lo svantaggio maturato nei primi 35'. Le ripartenze dei biancocelesti rischiano però di fare male alla formazione di Luperini, graziata in almeno tre occasioni da Di Tonno, Sottile e Imperato. Lo Zambra replica con una botta da fuori di Lici e un tiro-cross di Pucci che non crea particolari problemi a Tanganelli. Quando i tre punti sembrano ormai acquisiti, il Venturina si fa sorprendere su una palla inattiva in favore dei pisani e sugli sviluppi della quale Tanganelli esce in maniera scomposta travolgendo Lici. Per l'arbitro è rigore e dal dischetto Bianchi non fallisce realizzando l'1-1 che consente allo Zambra di conquistare un punto d'oro per come si era messa la partita.
Calciatoripiù : nello Zambra Anticoli guida egregiamente la difesa mentre Bianchi si conferma il finalizzatore principe a disposizione di Luperini. Nel Venturina straordinaria la prova di sacrificio di Belus .