• Giovanissimi RegionaliElite
  • 27/11/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lastrigiana
  • 1 - 1 27/11/2022 11.00.00
  • Sestese
    Municchi
    Cesarano

Commento


RETI: Municchi, Cesarano
LASTRIGIANA: Hancu, Municchi, Tartaglia, Conti, Maxharri, Bini, Curri, Caparrini, Rotolo, Squitieri, Semeraro. A disp.: Chergui, Preka, Licaj, Taoufik, Gracci, Michelozzi, Ricci, Casamonti, Dainelli. All.: Gianni Gonnelli.
SESTESE: Langone, Barlumi, Battilocchi, Cesarano, Napolitano, Bartolomei, Buontempo, Lika, Gusciglio, Lazzeretti, Pacini. A disp.: Fontani, Giannone, Cavicchi, Ceccherini, Rossi, Scarlini. All.: Francesco Giannini.
ARBITRO: Laurenzano di Firenze.
RETI: 55' Cesarano, 64' Municchi rig.



Il rigore di Municchi e le strepitose parate di un insuperabile Hancu costringono la Sestese al pari sul campo di Cerbaia. Un punto prezioso quello conquistato dai padroni di casa della Lastrigiana al termine di una partita sofferta ma nella quale i ragazzi di Gonnelli hanno dimostrato di saper tenere testa anche ad una formazione dalle qualità superiori come quella di Sesto Fiorentino. Nel primo tempo la Lastrigiana entra in campo col piglio giusto, dimostrandosi compatta e aggressiva contro una Sestese che fin dall'inizio prova a dettare i tempi di gioco. Sono principalmente gli ospiti a concludere in porta. Il primo squillo è di Pacini che, ben servito dallo scarico di Lazzeretti, tenta la conclusione trovando il primo dei tanti interventi di Hancu. L'estremo difensore della Lastrigiana viene nuovamente chiamato in causa al 18' su una rasoiata di Gusciglio, distenendosi perfettamente in corner. Il duello fra Gusciglio e Hancu si ripete al 25': l'attaccante della Sestese salta in velocità il diretto avversario e, appena entrato in area, scarica una violenta conclusione che Hancu neutralizza con un colpo di reni. Sul finale di primo tempo la Lastrigiana prova ad alleggerire la pressione rossoblù con un paio di calci piazzati che mettono in apprensione Langone, costretto ad intervenire coi pugni in un paio di occasioni. Lo 0-0 maturato nei primi 35' fa da prologo ad una ripresa altrettanto entusiasmante. Partono forte gli ospiti, che confezionano subito due occasioni nitide con Pacini: la prima su assist di Lazzeretti, la seconda dopo un'iniziativa personale ma a sbarrare la strada al numero 11 rossoblù c'è sempre Hancu. La Sestese insiste e al 45' una bella ripartenza Barlumi-Gusciglio-Buontempo libera al trio Lika che si trova nuovamente sulla sua strada i guantoni di Hancu. Gli ospiti però non si perdono d'animo e al 55' vengono premiati con la rete del meritato 1-0: su un angolo a spiovere sul secondo palo, Gusciglio addomestica bene il pallone per poi servirlo all'accorrente Cesarano che riceve e con una botta in corsa spedisce il pallone sotto la traversa. Stavolta Hancu non può nulla e la Sestese si ritrova meritatamente in vantaggio. Trovato il vantaggio, però, i ragazzi di Giannini non affondano ulteriormente il colpo, favorendo il ritorno di una Lastrigiana dalle 7 vite. I padroni di casa nel finale si riversano in avanti a pieno organico e su uno degli ultimi palloni lanciati in area avversaria, l'arbitro giudica fallosa una spinta di Lika ai danni di Tartaglia e concede alla Lastrigiana il calcio di rigore fra le proteste della panchina rossoblù. Dagli undici metri va Municchi che è bravissimo a trafiggere Langone e a firmare un 1-1 che lascia sicuramente più soddisfatti i biancorossi.
Calciatoripiù
: nella Lastrigiana Hancu è decisivo con almeno 3-4 interventi decisivi tra primo e secondo tempo, ma un plauso lo meritano anche Bini e il solito Squitieri . Nella Sestese spicca il mix di quantità e qualità offerto da Cesarano , autore del gol dell'illusorio vantaggio, affiancato da un Gusciglio che si rivela il principale punto di riferimento in avanti.