• Giovanissimi RegionaliElite
  • 19/11/2022 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tau Calcio
  • 4 - 1 19/11/2022 18.00.00
  • Armando Picchi
    Ribechini
    Moretti
    Landucci
    Moretti
    Autorete

Commento


TAU CALCIO: Piagentini, Materassi, Soldati, Saviozzi, Mazzotta, Frediani, Verrengia, Signorini S., Moretti, Landucci, Giuntoli. A disp.: Di Grazia, Battistoni, Sarti, Michelotti, Paja, Signorini T., Ribechini, . All.: Gandini Federico
ARMANDO PICCHI: Martino, Bulleri, Sarri, Amedei, Barile, Di Piazza, Cecchi, Buonomo, Monaco, Cerri, Lega. A disp.: Lenzi, Lucido, Adorni Pallini, Francalacci, Pirone, bettini, Falleni, Persico, Mazzantini. All.: Castellani Massimiliano
RETI: Ribechini, Moretti, Landucci, Moretti, Autorete
TAU ALTOPASCIO: Piagentini, Materassi, Soldati, Saviozzi, Mazzotta, Frediani, Varrengia, Signorini T., Moretti, Landucci, Giuntoli. A disp.: Di Grazia, Battistoni, Sarti, Michelotti, Paja, Signorini S., Ribechini. All.: Federico Gandini.
ARMANDO PICCHI: Martino, Bulleri, Sarti, Amedei, Barile, Di Piazza, Cecchi, Buonomo, Monaco, Cerri. A disp.: Lenzi, Lucido, Adorni, Francalacci, Pirone, Bettini, Falleni, Persico, Mazzantini. All.: Matteo Brisciani.
ARBITRO: Biagianti di Pistoia.
RETI: 15', 60' Moretti, 22' aut.Mazzotta, 32' Landucci, 78' Ribechini.



Un buon Picchi per un tempo, poi sale in cattedra il Tau che ne fa quattro e rimane lì a tallonare l'Arezzo in una corsa alla vetta sempre più avvincente di settimana in settimana. La sfida a tinte amaranto (Tau in bianco per distinguersi dai labronici) regala subito emozioni. Dopo 2' l'Armando Picchi spaventa il pubblico di casa con una straordinaria azione di Monaco che, al limite dell'area, salta con un tunnel il diretto marcatore e ci prova da fuori, Piagentini è sulla traiettoria e blocca senza grossi patemi. La risposta del Tau arriva al 4' con una splendida cavalcata di Saviozzi che se ne va per vie centrali e, al momento di entrare in area, cerca il secondo palo con un diagonale che sfila di poco sul fondo. La gara si infiamma e al 15' si sblocca: Moretti riceve palla spalle alla porta e, con una finta di corpo, elude la marcatura di un malconcio Di Piazza (costretto a dare forfait poco dopo) e davanti a Martino sigla l'1-0 Tau. L'Armando Picchi non ci sta e si riversa subito in avanti a caccia del pari. L'atteggiamento propositivo dei ragazzi di Brisciani viene premiato al 22'. Su un pallone lanciato in profondità a cercare Monaco, Piagentini esce coi tempi giusti ma commette l'errore di perdersi in un dribbling favorendo il recupero palla dello stesso Monaco che, da posizione defilata, tenta la conclusione a porta semi-sguarnita; la sfera termina sul palo ma carambola ugualmente in rete dopo la sfortunata deviazione di Mazzotta. Dopo il botta e risposta iniziale, le due compagini continuando ad affrontarsi a viso aperto, dando vita ad un finale di primo tempo a ritmi elevatissimi. In chiusura, però, è il Tau a riportarsi in vantaggio grazie ad una punizione gioiello di Landucci, che col destro supera la barriera e indirizza il pallone alle spalle di Martino per il 2-1 su cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo il Tau prende in mano il pallino del gioco e, nonostante l'Armando Picchi continui a disputare un'ottima partita, riesce a chiudere i conti. Al 60', su un'azione di rimessa, Savastano brucia sullo scatto il diretto avversario e dalla destra converge in area dove, pronto per il tap-in, c'è sempre Moretti che raccoglie l'assist del compagno facendo 3-1 e doppietta personale. Il Picchi accusa il colpo e al 78' il Tau cala il poker con un'altra azione di ripartenza, su cui gli ospiti reclamano per un fallo ai danni di Mazzantini, capitalizzata da Ribechini che addomestica elegantemente un lancio in area prima di superare Martino con un piattone destro in buca d'angolo per il definitivo 4-1. Nel finale gli ultimi tentativi del Picchi - pericoloso con il neoentrato Falleni - si chiudono con un nulla di fatto e al triplice fischio è il Tau ad esultare per una vittoria che gli consente di proseguire il duello a tre con Arezzo e Scandicci.
Calciatoripiù
: nel Tau Moretti si dimostra in giornata di grazia con due bellissime segnature che indirizzano la partita in favore dei lucchesi. Applausi anche per il classe 2009 Saviozzi , che ha mostrato personalità facendo filtro a centrocampo e proponendosi con insistenza anche in avanti. Nell'Armando Picchi generose come sempre le prove di Sarri e Buonomo , che hanno lottato come dei leoni prima di abbandonare il terreno di gioco per guai fisici.