RETI: Forletti
LASTRIGIANA: Hancu, Casamonti, Maxharri, Conti, Caparrini, Municchi, Tartaglia, Manescalchi, Gracci, Squitieri, Curri. A disp.: Chergui, Preka, Semeraro, Michelozzi, Ricci, Bini. All.: Gianni Gonnelli.
MARGINE COPERTA: Xillo, Quiriconi, Bellandi, Muraca, Vannini, Ruggiero, Forletti, Paganelli, Colonna, Renzo, Spinelli. A disp.: Vamberti, Mari, Tempestini, Taraj, Lami, Morina, Bellesi, Pellegrini. All.: Marco Ferro.
ARBITRO: Longo di Prato.
RETI: 25' Forletti.
Il guizzo del classe 2009 Forletti consente al Margine Coperta di espugnare La Guardiana' e di conquistare tre punti importantissimi al cospetto della Lastrigiana. Reduce dal pareggio contro il Venturina, la Lastrigiana ospita il Margine Coperta con l'obiettivo di ritrovare la vittoria che manca da venti giorni. Davanti, però, c'è un Margine Coperta apparso in ripresa, come conferma l'onorevolissima sconfitta di misura contro una grande come il Maliseti. Partono forte i biancorossi di Gonnelli, che nei primi minuti fanno girare bene palla provando ad innescare Gracci nel corridoio centrale. Il Margine Coperta si chiude bene e col passare dei minuti inizia a proporsi in zona Hancu, specie con una bella azione non conclusa da Colonna. Al 25', però, i ragazzi di mister Ferro passano: l'azione del gol parte da Quiriconi, che si fa quasi tutta la corsia destra prima di arrivare sul fondo e servire un cioccolatino per l'accorrente Forletti che controlla e con un diagonale perfetto beffa Hancu per l'1-0 con cui gli ospiti vanno al riposo. Nella ripresa la Lastrigiana prova ad asserragliare il Margine Coperta nella propria metà campo, continuando però a peccare troppo di imprecisione sotto porta. Particolarmente clamorose le occasioni che capitano sui piedi di un vivace Tartaglia, che per ben due volte spara fuori misura a porta praticamente sguarnita. Dopo un inizio di ripresa difficile, complice l'arrembaggio dei locali, nell'ultima parte della gara il Margine Coperta torna a farsi minacciosa dalle parti di Hancu. Sfruttando gli spazi concessi in ripartenza da una Lastrigiana alla disperata ricerca del pari, per i bianconeri si aprono corridoi interessantissimi. Prima ci prova Morina con un tiro diretto al sette ma che Hancu neutralizza con un intervento da fenomeno, poi è il turno di Pellegrini che per ben due volte ha la palla del 2-0 ma i suoi tentativi terminano sul fondo. Il raddoppio non arriva, ma in compenso il Margine Coperta non corre altri rischi riuscendo a portare a casa una vittoria che può valere tantissimo per il prosieguo della stagione.
Calciatoripiù : nella Lastrigiana si distinguono i soliti noti Gracci , Maxharri e Squitieri . Nel Margine Coperta la sorpresa è il classe 2009 Forletti , schierato a sorpresa da Ferro e decisivo con il gol che regala la partita ai bianconeri. Da applausi anche la prestazione difensiva di Vannini , che ha limitato enormemente le folate degli avanti biancorossi.