SESTESE: Targioni, Barlumi, Buontempo, Cesarano, Napolitano, Bartolomei, Pacini, Scarlini, Gusciglio, Lazzeretti, Battilocchi. A disp.: Langone, Sacchi, Giannone, Lika, Di Sessa, Cavicchi, Rossi, Marku. All.: Francesco Giannini.
SPORTING CECINA: Bendinelli, Panichi, Pistolesi, Dangelo, Camerini, Turtur, Loi, Paladini, Masini, Mainardi, Giusti. A disp.: Roventini, Bartolini, Tognetti An., Tognetti Al., Dardar E., Dardar Y., Lani, La Rosa. All.: Fabio Viterbo.
ARBITRO: Cavallo di Prato
Termina a reti inviolate il confronto del Torrini' fra Sestese e Sporting Cecina. Un punto che, per ragioni di classifica, non può soddisfare nessuna delle due squadre, impegnate nella rincorsa alla vetta della classifica ma che, per quanto espresso in campo, dà certamente l'idea dell'equilibrio che ha contraddistinto i 70' di Sesto Fiorentino. Certo è che qualche rimpianto in più se lo porta a casa la Sestese, ripensando al rigore fallito da Gusciglio e alle numerose chance avute - specie del primo tempo - dagli attaccanti rossoblù e neutralizzate da un Bendinelli in giornata di grazia. Le prime fasi di gara, infatti, raccontano di una Sestese che parte subito propositiva, confezionando la prima enorme palla gol già al 6' con capitan Scarlini che, servito da Buontempo, va alla conclusione mettendo a dura prova la reattività di Bendinelli, che risponde presente. Il fattore determinante delle offensive rossoblù, almeno nella prima parte di gara, si chiama Pacini che sulla sinistra fa quello che vuole, mettendo in condizione prima Scarlini e poi Gusciglio di sparare verso la porta avversaria che continua però ad essere difesa egregiamente da Bendinelli. Al 20' Pacini se ne va nuovamente sulla corsia di competenza servendo poi Gusciglio, da questi la sfera viene servita a Lazzeretti che a sua volta premia l'accorrente Bartolomei che colpisce a botta sicura: stavolta Bendinelli non potrebbe nulla ma la mira del numero 6 rossoblù è imprecisa. Dopo una prima fase in apnea, al 25' si intravede la reazione dello Sporting Cecina, che si rende pericoloso con due ripartenze di Loi che hanno però esito negativo (esterno della rete la prima, risposta di Targioni sulla seconda). Nel finale di primo tempo ancora tanta Sestese, pericolosa con Bartolomei su angolo e soprattutto con Battilocchi che chiama Bendinelli ad uno strepitoso intervento in corner. La ripresa si apre con una prima fase di equilibrio che al 47' viene però interrotta dall'episodio che potrebbe sbloccare la gara: su un pallone in verticale, Lazzeretti riceve il pallone, entra in area e colpisce a botta sicura, trovando il tocco di mano di un difensore avversario; l'arbitro concede senza esitazioni il rigore ma dagli undici metri Gusciglio si fa respingere dall'insuperabile Bendinelli. L'episodio del rigore parato da Bendinelli stravolge l'inerzia della gara, che nel finale vede una notevole prevalenza dello Sporting Cecina. Gli ospiti, infatti, cominciano ad attaccare con maggior intensità una Sestese stanca e imprecisa, creando almeno tre occasioni nitide con E.Dardar. Gli ospiti insistono e vanno vicini alla rete anche con Loi e Tognetti, sui quali però si oppone con decisione Targioni, che regge il confronto col collega avversario sfoderando due interventi decisivi che conservano lo 0-0 finale.
Calciatoripiù : nella Sestese Napolitano sbaglia poco o nulla dietro, contenendo le offensive di Loi e compagni. Il migliore in campo è però Bendinelli , che para l'impossibile mettendo il proprio marchio sul pari strappato dallo Sporting Cecina in quel di Sesto.