SCANDICCI: Casini, Uruci, Cai, Andreucci, Carone, Sarti, Margheri, Mascalchi, Pepe, Martini, Di Masi. A disp.: , Picco, De Leonardis, Bucciardini, Ringressi, Di Cara, Prosperi, Leporatti, Sieni. All.: Pancani Tommaso
RETI: 3' rig.Martini, 20' Di Masi, 58' Andreucci
SCANDICCI: Casini, Uruci, Cai (61' Prosperi), Andreucci, Carone (65' Sieni), Sarti (60' Ringressi), Margheri (59' Leporatti), Mascalchi, Pepe (64' De Leonardis), Martini (51' Bucciardini), Dimasi (41' Di Cara). A disp.: Cosi, Picco. All.: Lorenzo Vivarelli.
CAPEZZANO P.: Carassiti, Masala, Graziuso, Poli, Buselli, Milli, Massafra, Fasano, Lucchesi, Farina, Ouadjaout. A disp.: Domenici, Palagi, Checchi, Manfredi, Sbrana, Ricciotti, Bianchi, Di Ciolo, Dettori. All.: Gianluca Peselli.
ARBITRO: D'Orsi di Prato
RETI: 3' Martini rig., 20' Dimasi, 58' Andreucci.
In attesa del big match con il Tau lo Scandicci supera 3-0 l'ostacolo Capezzano allungando la sua striscia di sconfitte e dimenticando i due punti sottratti a Livorno nel tempo di recupero. I locali partono fortissimo e dopo tre giri di lancette passano in vantaggio: sull'incursione a sinistra Martini vede giungere a rimorchio Cai e lo serve con un colpo di tacco; appena dentro l'area il terzino viene steso da un difensore e per l'arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore che Martini trasforma con freddezza spiazzando Carassiti. Una volta messa in discesa la partita lo Scandicci prende coraggio: Mascalchi si rende pericoloso due volte in pochi minuti con due incursioni sulla fascia sinistra sventate da Carassiti. Il Capezzano reagisce con un calcio d'angolo insidioso: è bravo Casini ad allontanare con i pugni (16'). Al 20' lo Scandicci raddoppia: è meraviglioso il lancio di Andreucci che, schierato centrale da Vivarelli, dalla propria metà campo mette Dimasi davanti al portiere: l'uscita di Carassiti è vanificata dal dolcissimo pallonetto del 2-0. Al 28' si fa pericoloso ancora Mascalchi, ma il suo sinistro da fuori area si stampa sulla traversa. Un minuto dopo replica il Capezzano con Ouadjaout: è bravo Carone a recuperare e chiudere in fallo laterale. Lo Scandicci comincia forte anche nel secondo tempo: Pepe parte dalla trequarti e superati un paio di avversari spara forte con il, sinistro ma Carassiti è attento e devia in angolo. Subito dopo Martini si rende pericoloso sull'assist di Margheri, ma il suo tiro si spegne alto sulla traversa. Tra il 48' e il 51' ci prova anche Sarti, ma le sue conclusioni terminano a lato. Il Capezzano tenta la reazione con il neo-entrato Ricciotti ma il suo tiro è preda di Casini. Al 57' si fa vedere Di Cara, anche lui entrato da poco: il suo sinistro da fuori area è velenoso e indirizzato sotto la traversa, ma Carassiti dice ancora no. Sull'angolo successivo però il portiere è costretto a capitolare per la terza volta: Pepe mette in mezzo dalla bandierina, la difesa allontana ma appostato al limite c'è Andreucci che corona la sua gran gara con un potente destro che termina in rete dopo un bacino al palo. I cambi delle due squadre spezzettano un po' il ritmo della gara; prima della fine resta da segnalare una punizione di De Leonardis parata dal portiere ospite (67') e un tiro di Milli neutralizzato da Casini. L'incontro termina così 3-0 per i padroni di casa che adesso guardano alle prossime due partite con una ritrovata serenità. Gli ospiti sono invece alla terza sconfitta di fila; ma la squadra vista al Bartolozzi di sicuro riuscirà presto a invertire questo trend negativo.
Calciatoripiù: Andreucci (Scandicci), Carassiti (Capezzano P).