MARGINE COPERTA: Xillo, Spinelli, Quiriconi, Muraca, Bellandi, Ruggiero, Ferro, Paganelli, Colonna, Rienzo, Forletti. A disp.: Vamberti, Mari, Pasquinelli, Vannini, Lami, Taraj, Pellegrini, Castelli, Bellesi. All.: Marco Ferro.
POGGIBONSESE: Boccali, Di Biasi, Longo, Alushi, Tafi, Bartalini, Pratesi, Chiappone, Thiam, Dattilo, El Bhit. A disp.: Billi, Corbinelli, Giardinelli, Leoni, Toce, Laurano, Romano, Selis. All.: Andrea Ricci.
ARBITRO: Bianchi di Prato
Termina a reti bianche un equilibratissimo Margine Coperta-Poggibonsese, che metteva in palio importantissimi punti salvezza. Alla fine il punto smuove la classifica di entrambe le formazioni, che tuttavia vedono avvicinarsi sensibilmente il Venturina, vittorioso con un netto 4-0 sulla Sangiovannese. Sarà dunque una sfida all'ultimo sangue per la permanenza nell'élite e di certo quello del Renzo Brizzi' di Margine rappresentava uno snodo importantissimo. Nel primo tempo i padroni di casa del Margine Coperta si fanno preferire sul piano del palleggio anche se, alla fin dei salmi, le occasioni da rete si conteranno sulle dita di una mano. Al 15' la prima capita sul destro di Ferro, che ci prova dai 25 metri senza però inquadrare il bersaglio. Passano pochi minuti e anche Colonna arriva a rendersi minaccioso dalle parti di Boccali con un colpo di testa che termina di poco a lato. Dopo un avvio in apnea, si fa vedere in proiezione avanzata anche la Poggibonsese, che costruisce le due più nitide occasioni del proprio primo tempo con Thiam e Di Biasi: anche in questi due frangenti, però, la mira non è delle migliori. Prima dell'intervallo arriva un'altra azione pericolosa costruita dal Margine Coperta: lancio col contagiri di Ruggiero per la corsa di Colonna, che aggancia ma tergiversa troppo prima di tirare favorendo il rientro della difesa giallorossa. Nel secondo tempo, invece, è la Poggibonsese a fare qualcosa di più sul piano della manovra, pur mancando di precisione sotto porta come successo ai rivali di turno nel primo tempo. Al 50' l'occasione più importante per gli ospiti capita sui piedi di Chiappone, che con una violenta rasoiata chiama Xillo al pronto intervento in corner. Gli ospiti insistono e l'estremo difensore del Margine Coperta deve rispondere nuovamente presente sui tentativi di Thiam ed El Bhit. L'incontro non si sblocca e nel finale i ritmi calano vertiginosamente. A 5' dalla fine, però, il Margine Coperta va vicinissimo al colpaccio con una conclusione dalla fuori area di Bellesi che viene letteralmente tolta dal sette da un magistrale intervento di Boccali che consente ai suoi di evitare una sconfitta che sarebbe stata pesantissima nella strada verso la salvezza.
Calciatoripiù : nel Margine Coperta positivo Ferro in mezzo al campo ma da menzionare anche la prova al centro della difesa di Muraca . Nella Poggibonsese Thiam mette spesso in difficoltà la retroguardia bianconera.