RETI: Minocci, Paglicci, Fiacchini
SPORTING CECINA: Bendinelli, Panichi, Bartolini, D'Angelo, Camerini, Turtur, Loi, Paladini, Dardar E., Masini, Manzi. A disp.: Roventini, Mainardi, Pistolesi, Tognetti Al., Giusti, Tognetti An., Fogale, Dardar Y., La Rosa. All.: Fabio Viterbo.
AREZZO: Rossi T. Fiacchini, Rossi L., Lanini, Canapini, Gherghina, Nugnes, Farsetti, Cavaletta, Minocci E., Fratini. A disp.: Liistro, Scatizzi, Sestini, Minocci M., Bernardini, Paglicci, Biagioli. All.: Andrea Tuzzi.
ARBITRO: Guarguaglini di Livorno
RETI: 39' Minocci E., 52' Fiacchini, 54' Paglicci.
Se non è una prova di forza poco ci manca. Ancora è presto per fare pronostici ma certo è che la vittoria dell'Arezzo nello scontro al vertice con lo Sporting Cecina suona come un messaggio forte che gli amaranto recapitano alle concorrenti al titolo regionale. Come da pronostico, è stata una partita intensa e accesa quella di Cecina, teatro dello scontro tra le prime due della classe. Inizialmente si assiste ad una lunga fase di studio che gli ospiti provano ad interrompere poco dopo il 15' con due occasioni piuttosto nitide: la prima capita sulla testa di Gherghina, che su corner stacca più in alto di tutti ma non inquadra lo specchio, mentre la seconda porta la firma di Fratini che da due passi si fa respingere da Bendinelli. Lo Sporting Cecina non sta a guardare e al 25' risponde con quella che forse è l'occasione più ghiotta della prima frazione: su un pallone lanciato in profondità, Loi sfugge alle spalle dei difensori amaranto, si presenta davanti a Rossi T. e tenta un delizioso pallonetto che per sua sfortuna va a infrangersi sul palo. Chiusa la prima frazione sullo 0-0, nella ripresa la gara prosegue inizialmente sui binari dell'equilibrio. Al 36' Sporting Cecina pericoloso con Loi, che spara alto da buona posizione. Non sbaglia invece Minocci E., che al 39' sblocca il risultato con una rete da antologia: bellissimo l'assolo con cui il 10 amaranto si libera di due avversari prima di trafiggere Bendinelli con una conclusione imparabile sul palo più lontano. Il gol dà fiducia alla formazione di mister Tuzzi, che al 45 riuscirebbe anche a trovare il raddoppio con Fiacchini, la cui esultanza viene interrotta dal fischio dell'arbitro che ravvisa una dubbia posizione di offside. Lo Sporting Cecina prova a replicare costruendo un'ottima occasione per il pari con Masini, che di testa non trova il bersaglio su cross di Panichi. I padroni di casa sbagliano, l'Arezzo invece si conferma cinico e spietato trovando il gol del 2-0 al 52' con una splendida azione corale rifinita da Paglicci e conclusa a rete da Fiacchini, che si conferma un difensore col vizio del gol. La gara viene chiusa due minuti dopo da Paglicci che, svestiti i panni di uomo assist, trova la meritata rete del 3-0 con un tap-in sotto misura su assist di Fratini. Nel finale c'è gloria anche per Rossi T., che a circa dieci minuti dal termine para respinge un calcio di rigore ad Alberto Tognetti che avrebbe potuto rimettere in corsa lo Sporting Cecina. L'ultimo sussulto lo regala Andrea Tognetti, che spreca una nitida occasione a tu per tu con Rossi T., mancando anche l'ultima opportunità di rendere meno amara la sconfitta.
Calciatoripiù : nello Sporting Cecina si salvano Loi e Alberto Tognetti , nell'Arezzo invece Paglicci disegna calcio e Fiacchini si conferma in uno stato di grazia.