RETI: Nelli, Nelli, Conti, Gracci, Squitieri, Isolani
LASTRIGIANA: Hancu, Municchi, Rotolo, Maxharri, Casamonti, Bini, Gracci, Caparrini, Nelli, Squitieri, Michelozzi. A disp.: Chergui, Zuffanelli, Manescalchi, Licaj, Conti, Semeraro, Ricci, Tartaglia, Curri. All.: Gianni Gonnelli.
MONTIGNOSO: Innocenti, Rossi Poiani, Parigi, Savino, Bici, Ricci, Bertelloni, Ballart, Verona Fornaciai, Federighi, Isolani. A disp.: Biancardi, Makhlouf, Beani, Tonarelli F., Tonarelli L., Vita, Zanaglia, Galli. All.: Fabio Angelotti.
ARBITRO: Bertini di Firenze
RETI: 2' Isolani, 18' Squitieri, 25', 65' Nelli, 40' Gracci rig., 60' Conti.
Prova magistrale per la Lastrigiana, che davanti al proprio pubblico supera con un netto 5-1 un Montignoso sempre più in difficoltà e ancorato al fondo della classifica. Nel primo tempo, però, i massesi passano al primo affondo: su un'imbucata centrale, la difesa biancorossa si perde l'inserimento di Isolani che controlla il pallone e elude l'uscita di Hancu e non sbaglia per l'immediato 0-1. Colpita a freddo, la Lastrigiana prova subito a reagire ma i biancorossi peccano di imprecisione nell'ultimo passaggio. Al 18', però, gli sforzi della formazione di mister Gonnelli vengono ripagati dalla splendida torsione di testa di Squitieri che fa 1-1 svettando sopra il diretto marcatore e indirizzando la sfera alle spalle di Innocenti. Il gol del pareggio dà alla Lastrigiana quella sicurezza venuta meno nei primi scampoli di gara. Nella fase finale del primo tempo i padroni di casa prendono stabilmente possesso della metà campo massese e a dieci dall'intervallo Nelli, in posizione dubbia, finalizza una splendida azione in verticale con un tiro angolato che consente alla Lastrigiana di chiudere la prima frazione in vantaggio per 2-1. Il vantaggio trovato sul finire del primo tempo consente alla Lastrigiana di impostare la ripresa senza l'urgenza di trovare il gol del sorpasso. I biancorossi, però, giocano con ancora più sicurezza rispetto alla prima frazione e al 40' piazzano l'allungo decisivo con Gracci, che trasforma un calcio di rigore conquistato da Squitieri. Al 60' entra nel tabellino dei marcatori anche Giulio Conti, che pochi minuti dopo il suo ingresso in campo timbra il cartellino con una pregevole conclusione dal limite dell'area su cui Innocenti non può nulla. A 5' dalla fine l'ultimo sussulto lo regala ancora una volta Nelli, che trova ancora la via della rete - doppietta per lui - con un diagonale chirurgico che fissa il punteggio sul definitivo 5-1 in favore della Lastrigiana.
Calciatoripiù : nella Lastrigiana in tanti si mettono in evidenza, ma Squitieri e Caparrini si prendono la scena rispetto agli altri compagni.