• Giovanissimi RegionaliElite
  • 22/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Zambra Calcio
  • 1 - 0 22/10/2022 16.00.00
  • Sangiovannese
    Braho

Commento


RETI: Braho
ZAMBRA: Bonsignori, Casini, Ciotta, Sherja, Anticoli, Ferretti, Douanla, Marchetti, Bianchi, Tuntoni, Colangelo. A disp.: Paoli, Braho, Coppola, Cosma, De Rosa, Lici, Lo Presti, Mazzini, Pucci. All.: Federico Luperini.
SANGIOVANNESE: Di Trapani, Vannuccini, Fabbri, Verdi, Becattini, Arelli, Lanini, Dutto, Bruni, Panzarella, Baldini. A disp.: Landini, Bakulias, Del Vita, Gjoni, Mariani, Meini, Pulaj, Riviello, Tilli. All.: Alessio Lupi.
ARBITRO: Di Sacco di Pisa
RETI: 70' Braho.



L'incornata di Braho a tempo scaduto regala il secondo successo di fila ad uno Zambra che adesso comincia ad accennare un sorriso alla vista della classifica. La compagine pisana, reduce dalla convincente vittoria di Poggibonsi, regola di misura la Sangiovannese in una partita tosta ma corretta, decisa come detto dal primo acuto stagionale di Braho che, oltre ai tre punti, consente ai ragazzi di Luperini di effettuare il sorpasso in classifica ai danni dei valdarnesi. A San Lorenzo alle Corti è gara vivace sin dai primissimi minuti. È lo Zambra a partire più convinto e a rendersi minaccioso in zona Di Trapani. Il primo tentativo è di Douanla (che a fine partita risulterà il migliore in campo), il cui siluro da fuori area sembra non lasciare scampo all'estremo difensore della Sangio che viene però graziato dalla traversa. Scampato il pericolo, gli ospiti tentano di ripartire con le incursioni di Lanini e Baldini, ben chiusi però dagli esterni difensivi pisani. Lo Zambra riparte e al 25' è Bianchi a tentare la fortuna con un tiro dal limite dell'area: Di Trapani risponde nuovamente presente bloccando in due tempi la sfera. I padroni di casa continuano a tenere in mano il pallino del gioco, provando a rendersi insidiosi su un paio di tiri dalla bandierina, dove Anticoli e Ferretti si dimostrano come sempre temibili saltatori. Sul finire di primo tempo, però, i locali rischiano tantissimo sulla ripartenza da manuale della Sangio che consente a Bruni di liberarsi per il tiro all'interno dell'area avversaria; straordinaria la risposta di Bonsignori, che con l'ausilio del palo neutralizza l'occasione più nitida degli ospiti e consente ai suoi di chiudere la prima frazione sullo 0-0. Nella ripresa il copione della gara rimane essenzialmente uguale a quello visto nei primi 35'. Va detto che la Sangio riparte forte, rendendosi pericolosa con un paio di potenziali palle gol capitate sui piedi del solito Bruni e di Panzarella. Col passare dei minuti, però, la manovra offensiva dello Zambra torna a prendere vigore e, tra il 55' e il 60', i pisani sprecano due ottime occasioni da rete con Lici (destro fuori di pochissimo) e Bianchi (colpo di testa respinto da Di Trapani). A 5' dal termine Di Trapani si dimostra ancora una volta insuperabile, distendendosi con reattività sulla punizione tagliata di Marchetti. I guantoni del portiere della Sangio sembrano ipotecare il pareggio, ma proprio a tempo scaduto, sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Pucci, la difesa valdarnese di dimentica di Braho, che stacca più in alto di tutto e con un colpo di testa da distanza ravvicinata mette il pallone alle spalle di Di Trapani consentendo allo Zambra di cogliere tre punti importantissimi per dare continuità al successo ottenuto in maniera ben più agevole contro la Poggibonsese.
Calciatoripiù
: al di là della menzione per Braho , entrato dalla panca e decisivo con il gol vittoria, è Douanla ad accendere spesso e volentieri la luce in casa Zambra con le sue devastanti accelerazioni. Tra i locali buonissima anche la prova di Ciotta . Nella Sangiovannese Di Trapani para l'impossibile, arrivando quasi a far resistere uno 0 a 0 che sarebbe stato d'oro per i suoi. Bruni è il solito rapace d'area di rigore.