RETI: Bernardini
VENTURINA: Tanganelli, Imperato, Paolini, Massini, Ficcanterri, Lorenzi, Musli, Favilli, Di Tonno, Bicocchi, Iacometti. A disp.: Carli, Zanobi, Mariotti, Arca, Nardi, Belus, Sottile, Dini. All.: Enrico Bardelloni.
TAU ALTOPASCIO: Piagentini, Michelotti, Materassi, Landucci, Mazzotta, Frediani, Bernardini, Mei, Paja, Ribechini, Colzi. A disp.: Di Grazia, Sarti, Soldati, Verrengia, Signorini T., Signorini S., Rocchiccioli, Moretti, Giuntoli. All.: Federico Gandini.
ARBITRO: Grieco di Piombino
RETI: 20' Bernardini.
Altra prova gagliarda del Venturina, che dopo il buon pari contro lo Sporting Cecina sembra pronta a risollevarsi da una classifica ancora negativa. I ragazzi di mister Bardelloni cedono di misura alla corazzata Tau ma tornano a casa con una buona prestazione offerta contro i campioni in carica. Partita tirata quella disputata in quel di Venturina, dove si affrontano due squadre bisognose di punti: i biancocelesti per uscire dai bassifondi della classifica, il Tau per approfittare dello scontro diretto fra Arezzo e Capezzano e mantenere il mirino sulla testa della classifica. Gli amaranto capiscono però subito che non sarà una passeggiata contro la penultima della classe. I primi pericoli, infatti, sono di marca Venturina. Tra le file biancocelesti è Bicocchi a ispirare le trame offensive della banda di Bardelloni provando sia la soluzione personale che cercando di rifornire Di Tonno e Iacometti. La difesa del Tau fa però buona guardia e, presa confidenza con l'avversario, la squadra di Gandini comincia a prendere possesso della metà campo avversaria. Dopo un paio tentativi poco fortunati, al 20' è Bernardini a sbloccare una gara che si era fatta fin troppo complicata con un tiro a incrociare dall'estremità dell'area di rigore. Forte e angolata la conclusione del numero 7 amaranto, che rende nullo il pur apprezzabile tentativo di parata da parte di Tanganelli. Nel finale di primo tempo il Venturina prova a riversarsi in avanti a caccia dell'episodio giusto per riaprire la contesa ma, a parte qualche tentativo da calcio piazzato, gli attaccanti livornesi non riescono ad impensierire la difesa del Tau. Nel secondo tempo le due compagini continuano a darsi battaglia senza risparmiarsi, pur faticando a dare concretezza alla propria manovra offensiva. Nel Venturina è sempre Bicocchi il più propositivo, spalleggiato da un Di Tonno che però viene ben ingabbiato dai centrali amaranto. Il Tau si chiude bene e, quando può, tenta la ripartenza per chiudere i conti. In un paio di occasioni Paja e Ribechini sfiorano la rete della tranquillità, mancando però di precisione sotto porta. Così la contesa rimane in bilico fino all'ultimo a maggior ragione dopo l'errore di Moretti che a tu per tu con l'ottimo Tanganelli manca il match point. Nonostante ciò, il risultato non cambia e per il Tau arrivano tre punti importantissimi per proseguire la caccia al comando della classifica.
Calciatoripiù : nel Venturina da premiare la prova difensiva di tutto il pacchetto arretrato, compreso Tanganelli che si è dimostrato un portiere più che affidabile. Nel Tau invece nota di merito per il match-winner Bernardini , la cui giocata è stata fondamentale per indirizzare i tre punti verso Altopascio.