RETI: Verrengia, Paja, Giuntoli, Mei
TAU CALCIO: Piagentini, Sarti, Soldati, Landucci, Landi, Frediani, Colzi, Mei, Paja, Ribechini, Giuntoli. A disp.: Nomellini, Mazzotta, Signorini, Materassi, Verrengia, Rocchiccioli, Moretti, Michelotti. All.: Marco Vannini.
MONTIGNOSO: Biancardi, Parigi, Bertelloni, Bici, Ricci, Vita, Ballart, Magaldi, Federighi, Isolani, Tonarelli F. A disp.: Tonarelli L., Beani, Galli. All.: Fabio Angelotti.
ARBITRO: Terni di Lucca.
RETI: Paja, Mei, Giuntoli, Verrengia.
Illuminato dai riflettori l'amaranto risplende: nel posticipo che chiude il terzo turno del campionato élite, il Tau archivia con ritrovata personalità e disinvoltura la pratica Montignoso, considerata alla vigilia - giustamente - piuttosto spinosa. Il potenziale dei ragazzi di Angelotti viene però ben contenuto dai locali, che concedono agli avversari soltanto un paio di conclusioni e limitano quasi a zero i pericoli. Di contro il Tau crea e spreca nel primo tempo, ma segna comunque due gol per parziale, gestendo i tempi di gioco senza rischiare. Nonostante un buon avvio i padroni di casa non riescono a finalizzare adeguatamente quanto creato sulla trequarti offensiva, tanto che occorre oltrepassare il 20' di gioco per assistere al primo gol del match: Colzi vede e premia con un bel servizio filtrante il movimento di Paja che supera poi Biancardi con una conclusione precisissima. La reazione del Montignoso non trova spazio e così prima della fine del tempo c'è spazio per il raddoppio. Lo firma Mei, che trasforma senza esitazione alcune un calcio di rigore concesso dall'arbitro per punire un fallo di mano di un difensore massese, sugli sviluppi di una tambureggiante manovra offensiva dei lucchesi. Nel secondo tempo il copione del match non subisce modifiche sostanziali rispetto a quanto proposto nei primi 35' di gioco, e così dopo poco arriva il terzo gol: Giuntoli accelera lungo la corsia esterna di competenza, punta la porta rivale superando con due efficaci dribbling altrettanti avversari e poi gonfia la rete alle spalle dell'estremo difensore avversario. nella parte finale di gara il Tau amministra energie e risultato, che cambia ancora una volta nel finale. In pieno recupero infatti una conclusione dalla lunga distanza di Verrengia inganna il portiere ospite, che capitola per la quarta volta. Dopo il pari nel big-match contro la Cattolica Virtus, che ha fruttato un punto raggiunto in extremis, il team di Gandini torna a vincere e lo fa nella modalità classica: convincendo.
Calciatoripiù: Colzi, Mei (Tau).