• Giovanissimi RegionaliElite
  • 02/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capezzano Pianore
  • 4 - 1 02/10/2022 10.30.00
  • Affrico
    Lucchesi
    Bianchi
    Di Luca
    Di Luca
    Ala

Commento


RETI: Lucchesi, Bianchi, Di Luca, Di Luca, Ala
CAPEZZANO P.: Carassiti, Masala, Graziuso, Poli, Buselli, Milli, Ricciotti, Fasano, Di Luca, Bianchi, Lucchesi A. A disp.: Lucchesi E., Manfredi, Palagi, Sbrana, Checchi, Farina, Massafra, Di Ciolo, Ouadjaout. All.: Gianluca Peselli.
AFFRICO: Donatti, Bonfanti, Agnoloni, La Greca, Amantea, De Angelis, Nutini, Vaggioli, Piccioli, Nunziati, Ala. A disp.: Izzo, Agosti, Iania, Pratesi, Silvestri, Vezzani, Cerasi. All.: Lorenzo Bambi.
ARBITRO: Palestini di Viareggio.
RETI: Lucchesi A., Ala, Di Luca 2, Bianchi.



Se Scandicci e Sporting Cecina corrono veloce in vetta alla classifica a punteggio pieno, il Capezzano tiene benissimo il passo, centrando un'altra vittoria - la seconda consecutiva - e confermandosi in alto. Imbattuti dopo tre giornate, i biancorossi di mister Peselli sfoderano un'altra super prestazione nel match interno con l'Affrico. I biancoblù di Bambi invece si rifermano subito dopo la vittoria interna con l'Armando Picchi. La partita si accende subito nei primi minuti: dopo un salvataggio sulla linea su un tentativo locale e due buone occasioni ospiti, dopo circa dieci minuti il Capezzano passa in vantaggio. Andrea Lucchesi salta più in alto di tutti in area raccogliendo e girando in rete il pallone su un cross dal fondo per l'1-0 del Capezzano. L'Affrico risponde subito e pareggia immediatamente alla ripresa del gioco: i padroni di casa si fanno trovare impreparati dietro, i biancoblù ripartono dal centro e con una bella azione mandano in porta Ala, che fa subito 1-1. Dopo il botta e risposta iniziale, il Capezzano prende in mano il pallino del gioco e dopo circa dieci minuti riesce a tornare avanti con Di Luca, ben servito in profondità. I biancorossi prendono forza e colpiscono ancora confezionando la vittoria a cavallo dei due tempi, dimostrandosi concreti sottoporta e bravi a sfruttare quanto di buono costruito in area avversaria. Bianchi colpisce dal limite dell'area per il 3-1 dopo una respinta della difesa ospite, poi ancora Di Luca, lanciato lungo, chiude la partita in contropiede realizzando il definitivo 4-1 e la doppietta personale. Dopo la doppietta all'esordio e il gol nella vittoria in casa dello Zambra nello scorso turno, l'attaccante biancorosso mette a segno altri due gol: sono cinque centri in tre partite. Nel frattempo l'Affrico aveva provato a più riprese a spingersi in avanti ma senza riuscire a trovare lo spunto giusto e la precisione per riaprire la partita. Dall'altra parte il Capezzano è riuscito a controllare bene il vantaggio rendendosi spesso pericoloso in ripartenza, in special modo col solito Di Luca. Finisce 4-1: un Capezzano propositivo, concreto e in continua crescita prosegue il suo percorso, confermandosi in alto.
Calciatoripiù
: per il Capezzano è da elogiare la prova di tutto il collettivo: se Di Luca si prende la scena con la doppietta e altre occasioni da gol non sfruttate soprattutto nel secondo tempo, il merito è indubbiamente di una squadra che ha saputo girare bene dall'inizio alla fine. Nell'Affrico una nota di merito va a La Greca, Ala e Nunziati .