• Giovanissimi RegionaliElite
  • 25/09/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Maliseti Seano
  • 4 - 2 25/09/2022 10.30.00
  • Sangiovannese
    Sciarabba
    Casini
    Mucaj
    Sciarabba
    Bruni
    Lanini

Commento


RETI: Sciarabba, Casini, Mucaj, Sciarabba, Bruni, Lanini
MALISETI SEANO: Gaggioli, Mastrolia, Curcetti, Rrapaj, Prota, Osmenaj, Biscardi, Casini, Sciarabba, Bonezzi, Galantucci. A disp.: Faggi, Dedeli, Fattori, Gjipali, Gori, Innocenti, Luconi, Mucaj, Tronci. All.: Andrea Bartolini (squalificato, in panchina Alessandro Di Vivona).
SANGIOVANNESE: Di Trapani, Vannuccini, Fabbri, Verdi, Becattini, Arelli, Lanini, Dutto, Bruni, Panzarella, Baldini. A disp.: Piccioli, Meini, Mariani, Fabbricanti, Gjoni, Riviello, Del Vita, Bakulias, Tilli. All.: Alessio Lupi.
ARBITRO: Pacheco di Prato
RETI: 10' Bruni rig., 14' Casini, 25' Lanini, 45', 58' Sciarabba, 65' Mucaj.
NOTE: espulso Vannuccini (50').



Secondo successo consecutivo per il sorprendente Maliseti di mister Andrea Bartolini. Nella prima stagionale tra le mura amiche, infatti, i pratesi si impongono sulla Sangiovannese con un pirotecnico 4-2 al termine di una partita emozionante e giocata bene da entrambe le squadre. L'avvio della Sangiovannese, però, coglie subito di sorprese il Maliseti, che dopo 10' è già costretto a rincorrere. Su un batti e ribatti in area locale, l'arbitro vede un tocco di mano da parte di un difensore del Maliseti e decide di assegnare un calcio di rigore in favore della Sangio: dagli undici metri di presenta Bruni che con una conclusione perfetta supera Gaggioli e porta in vantaggio la formazione del Valdarno. Il Maliseti riparte deciso e risponde subito al gol biancazzurro. Al 14' ci pensa Casini a riequilibrare le sorti dell'incontro: sugli sviluppi di un corner battuto da Bonezzi, Biscardi colpisce di testa trovando la super risposta di Di Trapani ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è proprio il numero 8 pratese che da due passi firma la rete dell'1-1. La partita si accende soprattutto perché le due compagini continuano a rispondersi colpo su colpo. Dopo il pari del Maliseti, la Sangiovannese ritorna a farsi minacciosa dalle parti di Gaggioli e al 25' si riporta in avanti grazie alla zampata di Lanini dopo una respinta non perfetta di Gaggioli. Le emozioni del primo tempo non finiscono qui, perché a 2' dall'intervallo il Maliseti ha l'opportunità di pareggiare i conti grazie ad un calcio di rigore contestato dagli ospiti e assegnato per un fallo su Casini. Dal dischetto va Biscardi ma Di Trapani compie una super parata conservando il vantaggio dei valdarnesi. Paradossalmente, l'episodio del rigore sprecato dà ancora più spinta al Maliseti, che nel secondo tempo rientra in campo col piglio giusto. Mister Bartolini aggiunge peso al proprio reparto avanzato, inserendo una punta in più. La mossa si rivela decisiva e al 45' arriva il gol del 2-2 grazie ad un tiro-cross di Sciarabba che assume una traiettoria beffarda insaccandosi sul primo palo e sorprendendo Di Trapani. È il gol che sposta l'inerzia della partita in favore del Maliseti, che per tutto il secondo tempo esercita una forte pressione offensiva sulla difesa valdarnese. Dopo un paio di occasioni poco fortunate e l'espulsione tra le fila ospiti di Vannuccini, il Maliseti piazza l'allungo decisivo ancora con Sciarabba che al 58' fa 3-2 e doppietta personale con una rasoiata che non lascia scampo a Di Trapani. Sulle ali dell'entusiasmo, la formazione di Bartolini continua ad attaccare a spron battuto in cerca del gol della tranquillità. Dopo una serie di palle gol non sfruttate da Bonezzi e Casini, a 5' dal termine ci pensa il neoentrato Mucaj - dopo una splendida combinazione tra Bonezzi, Sciarabba e Dedeli - a siglare il gol della sicurezza con una conclusione da due passi che non lascia scampo a Di Trapani.
Calciatoripiù
: nel Maliseti un elogio a tutto il collettivo, tra le cui fila meritano una menzione in più Sciarabba , decisivo con una doppietta, e Casini . Nella Sangiovannese Di Trapani para tantissimo e non ha particolari colpe sui gol avversari, mentre Verdi e Becattini strappano una sufficienza per l'impegno profuso.