RETI: Tognetti An., Zazzeri
AC MONTIGNOSO: Innocenti, Ballart, Bertelloni, Isolani, Ricci, Magaldi, Makhloue, Velardi, Verona, Bici, Federighi. A disp.: Biancardi, Parigi, Vita, Ugoletti, Tonarelli, Beani, Marchi, Tonarelli, Rossi Poiani. All.: Fabio Angelotti.
SPORTING CECINA: Bendinelli, Panichi, Pistolesi, Dangelo, Bartolini, Turtur, Loi, Paladini, Tognetti, Masini, Zazzeri. A disp.: Roventini, Brontolone, Venturini, Giusti, Lani, Mainardi, Manzi. All.: Fabio Viterbo.
ARBITRO: De Vincenti di Carrara
RETI: 25' Tognetti, 55' Zazzeri rig.
Con un gol per tempo, lo Sporting Cecina risolve la pratica Montignoso e balza in testa alla classifica a punteggio pieno in coabitazione con Scandicci e Maliseti. In avvio, la formazione di Fabio Viterbo prova a scardinare il muro del Montignoso, facendo però molta fatica a trovare spazi tra le maglie della difesa massese. Dal canto suo, i padroni di casa attendono il momento giusto per ribaltare il fronte dell'azione sfruttando la rapidità di Verona e Federighi. Dopo una prima parte caratterizzata da un sostanziale equilibrio, i primi squilli sono entrambi di marca Sporting Cecina con i tentativi di Loi e Tognetti che però si perdono sul fondo. Viterbo decide di dare più imprevedibilità alla manovra offensiva dei suoi, invertendo i due esterni d'attacco Zazzeri e Tognetti. La mossa si rivela decisiva e al 25' sono proprio questi ultimi a confezionare l'azione del vantaggio ospite, realizzato per l'appunto da Tognetti su assistenza di Zazzeri. Il primo tempo si chiude senza altri sussulti, anche se nel finale frazione Bendinelli è bravissimo a sventare un paio di palloni insidiosi all'interno della propria area. Nella ripresa lo Sporting Cecina prende definitivamente in mano il pallino del gioco, approfittando anche di un vistoso calo fisico da parte del Montignoso. La compagine livornese mostra un ottimo gioco palla a terra e si mantiene stabilmente nella metà campo dei massesi. Al 55' il predominio territoriale della compagine ospite viene premiata dal gol del raddoppio, che arriva in virtù di un calcio di rigore conquistato e trasformato da Zazzeri. Anche dopo il 2-0, lo Sporting Cecina continua a fare la partita, confezionando anche diverse occasioni per il colpo del k.o. Prima Loi, poi Lani e, in rapida successione, anche Mainardi e Zazzeri vanno vicinissimi al terzo acuto che per imprecisione e anche per merito delle parate di un super Innocenti non si concretizza. Poco male, perché al triplice fischio a far festa è proprio il Cecina, che porta a casa altri tre punti che certificano l'ottimo approccio all'élite dell'interessantissimo gruppo guidato da mister Fabio Viterbo.
Calciatoripiù : nello Sporting Cecina Paladini merita un elogio per l'ottimo lavoro svolto davanti alla difesa. Tra le fila ospiti bene anche Loi , che pur essendo rimasto a secco si è reso protagonista di quasi tutte le azioni d'attacco. Il migliore in campo è però Tognetti , un mix di tecnica e velocità che ha messo costantemente in crisi gli equilibri della difesa del Montignoso.