RETI: Paglicci
AREZZO: Rossi T., Sestini, Rossi L., Lanini, Canapini, Gherghina, Nugnes, Lucchini, Fratini, Minocci, Paglicci. A disp.: Listro, Scatizzi, Biagioli, Bernardini, Cavalletta, Borri, Lee Dallaghan. All.: Andrea Tuzzi.
MARGINE COPERTA: Xillo, Quiriconi, Bellandi, Muraca, Ferro, Ruggiero, Spinelli, Paganelli, Colonna, Pellegrini, Morina. A disp.: Vamberti, Mari, Vannini, Lami, Contini, Taraj, Bellesi, Renzo. All.: Marco Ferro.
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo
RETI: 45' Paglicci rig.
Sono gli undici metri a segnare la linea di demarcazione tra vittoria e sconfitta, gioia e delusione nel combattutissimo confronto tra Arezzo e Margine Coperta. La gioia è ovviamente quella che si legge sui volti degli amaranto che grazie al penalty di Paglicci festeggiano i tre punti al debutto nell'élite. La delusione, dall'altro lato, è tutta del Margine Coperta, che al termine di una gara caratterizzata da tante occasioni mancate ha sprecato in extremis il pallone dell'1-1 fallendo un calcio di rigore con Colonna. Risultato a parte, quella di Arezzo è stata una gara che fin da subito si è incanalata sui binari dell'equilibrio, complice l'atteggiamento delle due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Dopo una prima fase di studio, è l'Arezzo a battere il primo colpo con un tentativo di Fratini su cui Xillo si oppone senza particolari problemi. Il Margine risponde con un paio di spunti da parte di Colonna e Pellegrini, pur senza creare grossi grattacapi dalle parti di Rossi. Nonostante una buona intensità messa in campo da entrambe, le due contenti finiscono per annullarsi e il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nella ripresa, però, l'Arezzo trova subito l'episodio favorevole per sbloccare la gara. Su un contrasto a centrocampo, Bellandi perde palla e sulla ripartenza che ne segue Fratini scappa in velocità a Ruggiero che, una volta entrato in area, non può far altro che atterrare l'attaccante aretino. Per l'arbitro è calcio di rigore e dal dischetto Paglicci non sbaglia per il momentaneo 1-0 amaranto. La rete del vantaggio aretino infiamma la partita, che negli ultimi 25' regala occasioni da ambo le parti. Complice il risultato sfavorevole, è il Margine a proporsi con più insistenza in proiezione offensiva, ma gli attaccanti biancorossi peccano di imprecisione. Al 50' Morina apparecchia per la conclusione di Ferro, che da buona posizione alza troppo la mira. Subito dopo ci prova Ruggiero con una conclusione al volo su angolo di Paganelli: anche in questo caso la mira non è delle migliori. L'Arezzo prova ad alleggerire la pressione biancorossa con un paio di ripartenze pericolose che non vengono però sfruttate da Paglicci e Fratini. A quel punto, con il tempo che scorre verso il triplice fischio, il Margine Coperta si riversa in avanti a caccia del pareggio. Dopo l'ennesima chance sprecata da Morina (tiro intercettato da un difensore avversario), i ragazzi di mister Ferro si procurano un calcio di rigore a tempo praticamente scaduto per fallo di mano di un difensore aretino sul colpo di testa a botta sicura di Colonna. Dal dischetto va lo stesso Colonna che sceglie la soluzione di potenza, centrando la traversa e vanificando il gol del possibile pareggio. Scampato il pericolo, l'Arezzo si chiude a riccio in difesa, conservando il prezioso gol di vantaggio fino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù : nell'Arezzo si mette in evidenza Lanini , che svolge alla perfezione il proprio compito come play e filtro davanti alla difesa.