RETI: Tei, Tei, Raffaelli
SPORTING CECINA: Lemmi, Vestri G., Ferretti, Tronci, Casini, Rofi, Lorenzini, Vestri F., Gaglio, Lombardo, Castelli. A disp.: Sozzi, Rossi, Ristori, Nigiotti, Tei, Di Tanto. All.: Alessandro Magrì.
SANGIOVANNESE: Gioli, Barlondi, Ermini, Acanti, Rossi, Bonaccini, Lorenzini, Innocenti, Raffaelli, Travaglini, Bigordi. A disp.: Fabbrini, Di Caterino, Paolella. All.: Roberto Gnassi.
ARBITRO: Sbordone di Grosseto.
RETI: 23' Raffaelli, 79', 82' Tei.
Termina con una vittoria sofferta nel punteggio ma ampiamente meritata sul piano del gioco l'ultima partita del campionato che ha visto i ragazzi di Magrì conquistare la terza posizione dopo aver lottato fino a poche giornate dal termina per la vittoria finale. Sono due anni che i ragazzi del 2007 del Cecina incantano con il loro bel gioco di squadra, fatto di tecnica e palla a terra. La squadra, compatta, mai doma, preziosa nella sua cifra tecnica, richiama la bellezza che si vede nel cielo in una bella nottata d'estate in cui brillano numerose costellazioni. Quella che i sostenitori dello Sporting vedono nitida e sfolgorante nel cielo è una costellazione di 17 stelle che pulsano all'unisono anche se improvvisamente una stella accentua la luminosità: una perfetta chiusura di Casini, poi un'altra, un passaggio filtrante di Castelli, poi una cavalcata sulla fascia di Ferretti e così via. La costellazione si accende, vibra e tutte le stelle contribuiscono alla luminosità nel cielo, anche se di tanto in tanto qualche nube di passaggio oscura tanta bellezza. Lo Sporting, pur con qualche individualità di rilievo, ha mostrato nel gioco di squadra la sua migliore qualità. Magrì è riuscito a armonizzare il gioco dei suoi ragazzi provenienti da esperienze diverse e la squadra è arrivata in alto nei due campionati che ha giocato, gettando importanti prospettive per il prossimo. La partita che chiude la stagione degli Allievi B ha visto il Cecina portarsi con continuità nella parte di campo avversaria senza però riuscire ad andare in rete per la bravura del portiere avversario e per la tenace difesa della Sangiovannese. Poi, come spesso succede, sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio al 23' con un contropiede ben condotto e finalizzato da Raffaelli. La gara continua su questa falsariga per tutto il primo tempo. La ripresa vede lo Sporting accentuare la pressione e aumentano anche le occasioni da rete senza arrivare però ad una conclusione vincente. Tei, entrato nella ripresa, per ben quattro volte sfiora la rete del pareggio e quando la partita volge al termine, con gli ospiti ancora in vantaggio, in pochi minuti riesce a realizzare due reti di pregevole fattura che portano il Cecina alla diciassettesima vittoria stagionale e al consolidamento della prestigiosa terza posizione in classifica. La Sangiovannese si è dimostrata una squadra ben messa in campo, ha lottato con tenacia e determinazione cedendo alla superiorità avversaria solo nel finale. Buono l'arbitraggio.
Calciatoripiù : come detto lo Sporting Cecina esprime un bel gioco di squadra e le stelle più brillanti sono state: Tei , autore di due reti e sempre un pericolo per la difesa avversaria; Castelli centrocampista sopraffino che ha brillato dall'inizio alla fine; Tronci uomo ovunque che raccorda bene il gioco a centrocampo. Per la Sangiovannese Gioli , un buon portiere che ha tenuto inviolata la propria porta fino quasi al termine della sfida, e Raffaelli , centravanti di buona tecnica, autore tra l'altro di una bella rete.