• Allievi B RegionaliMerito
  • 29/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cattolica Virtus
  • 1 - 1 29/04/2023 15.30.00
  • Arezzo
    Fontana
    Sussi

Commento


RETI: Fontana, Sussi
CATTOLICA VIRTUS: Mugnaini, Marinari, Nocentini, Mangani, Borghini, Gallo, Ermini Polacci, Sborgi, Patacca, Leggieri, Martino. A disp.: Cereda, Alla, Ermini, Fontana, Ferrazza, Picarelli, Serrini, Valeriani. All.: Diego Murras.
AREZZO: Neri, Monteiro, Arrighi, Gadani, Piantini, Liberatori, Meloni, Banelli, Zhupa, Bricca, Sussi. A disp.: Chiarello, Bacis, Bianchini, Pompili, Maddaloni, Ballaj, Rachini. All.: Fabio Pallari (squalificato, in panchina Luca Gusmeroli).
ARBITRO: D'Amore di Prato
RETI: 3' Sussi, 78' Fontana.



Chiudere perdendo sarebbe stato orribile: nonostante la rete subita in avvio riesce a evitarlo la Cattolica, che all'Arezzo strappa un 1-1 non utile comunque a evitare il sorpasso del Margine Coperta. Sono dettagli in una stagione interlocutoria: per un club così blasonato arrivare ottavo o settimo poco cambia. Certo, chiudere perdendo sarebbe stato orribile; e a lungo la Cattolica l'ha rischiato perché, vicina al vantaggio dopo cento secondi appena quando Martino intercetta il rinvio sbagliato di Neri ma gli calcia addosso, al 3' si trova già sotto: segna Sussi, alla ventesima rete stagionale, che spinge in porta il tiro di Zhupa (gran servizio di Meloni dal fondo) ribattuto in qualche modo da Mugnaini. Le occasioni per pareggiare la Cattolica le costruisce quasi subito; le va male però che Patacca arrivi in ritardo sullo spunto di Martino a sinistra, e che Neri riesca a intercettare il lob d'Ermini Polacci lanciato da Leggieri dietro la difesa. Ma a chiudere il primo tempo all'attacco è l'Arezzo: il gran tiro di Bricca dalla distanza sfiora la trasversale. I ritmi restano gradevoli anche nella ripresa, anche se la gara tende a innervosirsi per qualche decisione sfocata di D'Amore; il buon palleggio chiamato da Murras e Gusmeroli, in panchina al posto di Pallari squalificato, non produce comunque grandi azioni da rete fino ai cinque minuti finali, nei quali Fontana prima spreca e poi finalizza l'occasione del pari: con lui ci sono sempre i soliti protagonisti, Ferrazza a inventare e Neri a opporsi; nell'azione decisiva entra anche Serrini, il cui tiro ribattuto dopo lo sprint diventa l'assist per l'inzuccata vincente. È l'1-1 su cui si chiude il campionato e che in qualche modo lo rispecchia: Arezzo e Cattolica si sono regalati squilli ogni tanto, ma sono mancati in continuità.
Calciatoripiù
: l'ingresso di Ferrazza e Serrini ravviva la manovra della Cattolica cui Fontana regala il pari; fin lì l'Arezzo aveva capitalizzato la rete di Sussi grazie alla strepitosa protezione di Gadani e Bricca in mediana.