• Allievi B RegionaliMerito
  • 15/04/2023 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo
  • 2 - 2 15/04/2023 16.30.00
  • Poggibonsese
    Sussi
    Pompili
    Ciuffi
    Ciuffi

Commento


RETI: Sussi, Pompili, Ciuffi, Ciuffi
AREZZO: Neri, Monteiro, Ballaj, Gadani, Liberatori, Maddaloni, Pompili, Banelli, Rachini, Bricca, Bacis. A disp.: Chiarello, Bianchini, Arrighi, Meloni, Zhupa, Sussi. All.: Fabio Pallari.
POGGIBONSESE: N. Puppato, Fidone, Coli, Salucci, Cicali, G. Ermini, Ciuffi, Ferrara, Ruiz Rodriguez, T. Puppato, Dionigi. A disp.: Simonetti, Buini, Taglialavore, Belli, Vanni, Sangermano, Pizzo, Ronchi, Senatori. All.: Massimo Fusci.
ARBITRO: Bianchi di Valdarno
RETI: Ciuffi 2 (1 rig.), Sussi, Pompili.



Gli sarebbe dispiaciuto uscire con una sconfitta dall'ultima gara interna che per un bel po' (l'auspicio è a vita) giocherà in questa categoria: l'Arezzo ci riesce all'ultima azione e alla vigilia del ritorno ufficiale tra i professionisti strappa il 2-2 alla Poggibonsese già condannata all'ultimo posto e che il dio del calcio o chi per lui ama sbeffeggiare; rispetto alla qualità che esprime e all'abnegazione mostrata dalla metà di settembre fino a ora, nessuna settimana esclusa, una vittoria in ventinove incontri è un po' poco. Ma anche stavolta va così, nonostante il vantaggio a metà del primo tempo (segna Ciuffi di testa sul traversone di Tommaso Puppato) dopo aver sbagliato la solita mezza dozzina d'occasioni: le più nitide sono la traversa colpita da Dionigi e il rigore che dopo esserselo procurato Ruiz Rodriguez si fa parare da Neri. Non sbaglia invece Sussi che, cambio di Rachini infortunato, dal dischetto segna l'1-1 dopo un evidente fallo d mano di Coli. La Poggibonsese però non fallisce il secondo rigore che Bianchi gli concede, quello che in apertura di ripresa si conquista Dionigi trattenuto da Ballaj sull'accelerazione: stavolta in pedana Fusci spedisce Ciuffi che riporta avanti i suoi. L'1-2 regge fino all'ultimo dei quattro minuti di recupero, nel corso del quale l'Arezzo conquista un corner a metà tra speranza e disperazione: Zhupa chiama lo schema e all'altezza del dischetto serve rasoterra Pompili che però manca il tiro di prima; per quanto non voluta, la giocata si trasforma in un dribbling che gli consente di spostarsi il pallone sul mancino e di scaraventarlo nell'angolo per il 2-2 finale. E per la millesima volta in stagione la Poggibonsese lacrima.
Calciatoripiù: doppietta per Ciuffi, assist vincente e tanto movimento per Tommaso Puppato ben affiancato da Dionigi, una traversa e un rigore conquistato: ancora non si spiega come con un attacco così la Poggibonsese abbia raccolto appena undici punti. O meglio: si spiega facilmente, citofonare alla difesa.