• Allievi B RegionaliMerito
  • 16/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sestese
  • 1 - 1 16/04/2023 16.00.00
  • Margine Coperta
    Myslihaka
    Dianda

Commento


RETI: Myslihaka, Dianda
SESTESE: Giusti, Mernacaj, Ugolini, Myslihaka, Chelli, Biancalani, Danti, Giraldi, De Biase, Baldi, Danesi. A disp.: Scarpelli, Athuman, Nuti, Patrignani, Faggi. All.: Luca Paoletti.
MARGINE COPERTA: Mammoli, Bergantino, Campochiaro, Pezzano, Dianda, Vettori, Nikaj, Lenzi, Bastillo, Bettazzi B., Fe. A disp.: Puccinelli, Bardini, Spena, Puccinelli. All.: Matteo Luzzi.
ARBITRO: Batti di Prato.
RETI: 20' Dianda, 65' Myslihaka.



Botta e risposta tra Margine Coperta e Sestese, che impattano sull'1-1 al termine di una partita combattuta tra due squadre che non avevano più nulla da chiedere al proprio campionato. Nell'ultima uscita davanti al proprio pubblico, la Sestese punta chiudere con una vittoria nonostante non le siano rimasti obiettivi significativi. A partire con maggior convinzione è però il Margine Coperta, che dopo 20' di pressione trova il gol del vantaggio con un perentorio colpo di testa di Dianda, che incorna l'angolo di Bettazzi indirizzando il pallone alle spalle di Giusti. Anche dopo il vantaggio, il Margine Coperta preme sull'acceleratore creando in un paio di occasione i presupposti per il raddoppio. Ci vanno vicini prima Bastillo, che spreca a tu per tu con Giusti dopo una illuminante imbucata di Lenzi, poi Bettazzi con una conclusione dal limite su sui l'estremo difensore sestese risponde nuovamente presente. In mezzo un'altra iniziativa, sempre di Bastillo, si spegne sul fondo. La Sestese tenta di alleggerire la pressione rossonera con alcune ripartenze che tuttavia non creano particolari pericoli in zona Mammoli, praticamente inoperoso per tutto il primo tempo. Nella ripresa è nuovamente il Margine Coperta a ripartire forte, rendendosi di nuovo pericoloso con il tandem Bettazzi-Bastillo. Gli ospiti però mancano il raddoppio e al 65' subiscono il beffardo 1-1 realizzato da Myslihaka su cross di De Biase. Dopo il guizzo del numero 4 rossoblù, la partita si incanala sui binari dell'equilibrio e eccezion fatta per qualche spunto di Bastillo non si registrano altre occasioni degne di nota fino al triplice fischio.
Calciatoripiù
: nella Sestese decisivo Giusti che nel primo tempo tiene a galla i suoi con una serie di interventi da fuoriclasse. Ottimo anche Myslihaka che ha il merito di regalare ai rossoblù il pareggio. Nel Margine Coperta Nikaj è un moto perpetuo come quinto di centrocampo; Lenzi disputa una prova di qualità e quantità a metà campo; Bastillo regge invece da solo l'attacco, pur mancando di precisione in fase conclusiva.