• Allievi B RegionaliMerito
  • 01/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cattolica Virtus
  • 1 - 2 01/04/2023 15.30.00
  • Margine Coperta
    Martino
    Graziano
    Bettazzi B.

Commento


RETI: Martino, Graziano, Bettazzi B.
CATTOLICA VIRTUS: Cereda, Marinari, Alla, Valeriani, Mirashi, Nocentini, Serrini, Silli, Patacca, Leggieri, Fontana. A disp.: Giuliano, Cercel, Ermini, Ermini Polacci, Lottini, Martino, Picarelli. All.: Diego Murras.
MARGINE COPERTA: Mammoli, Bergantino, R. Puccinelli, Lenzi, Dianda, Vettori, Nikaj, Fe, Graziano, B. Bettazzi, Bastillo. A disp.: Xillo, De Angelis, G. Puccinelli, Cardelli, Daka, Spena, Bardini, Campochiaro, Mantice. All.: Matteo Luzzi.
ARBITRO: Assirelli di Empoli
RETI: 19' B. Bettazzi, 36' Graziano, 46' Martino.



Anche se il premio è niente più che il settimo posto, un classico è sempre un classico; si capisce dunque come mai il Margine venga via ben soddisfatto da Soffiano dopo un platonicissimo 1-2 con cui piega una Cattolica provata da squalifiche e infortuni. Uno degli assenti è Mugnaini, ben sostituito tra i pali da Cereda che già in avvio s'oppone a Graziano; sull'altro fronte replicano Serrini e Mammoli, con lo stesso esito. Ma il Margine sta meglio e cento secondi prima che si chiuda il primo quarto di gara riesce a passare avanti: Fe crea uno spazio dove pochi l'avrebbero anche solo pensato e mette Bettazzi in condizione d'accentrarsi da destra fino al limite, rientrare sul mancino e insaccare con un rasoterra secco sul primo palo. Anche se ben attaccata alla partita, la Cattolica non riesce a farsi pericolosa e a quattro minuti dalla pausa subisce anche la seconda rete: l'azione si sviluppa di nuovo sull'asse tra Fe e Bettazzi che stavolta da sinistra libera nel corridoio Graziano, in rete dopo aver scartato Cereda. Il Margine chiude il primo tempo all'attacco: per poco Bastillo manca il tris sulla sirena. La pausa non sembra modificare l'andamento dell'incontro: anche in avvio di ripresa il Margine continua ad attaccare, e solo Cereda (gran parata sul tiro di Bastillo che aveva attaccato il primo palo sul cross di Bettazzi) e la sorte che tocca alto di mezzo metro il tiro di De Angelis appena entrato tengono la partita ancora socchiusa. E lo spiraglio la Cattolica riesce ad allargarlo con la tenacia di Martino che, interrotto un fraseggio insistito tra difensori e portiere, dimezza le distanze. Ma anche se il tempo a disposizione è abbondante la Cattolica non riesce a creare vere occasioni per il pari; è anzi il Margine a rendersi più pericoloso con Nikaj (ottimo di nuovo Cereda) e Graziano, cui Assirelli annulla una rete probabilmente buona sul filtrante di Bettazzi che aveva colto in controtempo la difesa. Ma il Margine non se ne rammarica più di tanto: non le era necessaria per venir via da Soffiano con un successo che in classifica vuol dire poco, molto però per lo score.
Calciatoripiù: Fe, Graziano
e Bastillo (Margine Coperta).