• Allievi B RegionaliMerito
  • 18/03/2023 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capezzano Pianore
  • 0 - 2 18/03/2023 17.30.00
  • Margine Coperta
    Bastillo
    Bastillo

Commento


RETI: Bastillo, Bastillo
CAPEZZANO P.: Laoluna, Bottari, Tomei, Matrizi, Tofanelli, Bigondi, Zei, Paoli, Battisti, Cacciaguerra, Baroni. A disp.: Pellegrini, Bertilotti, Centoni, Giorgieri, Lencioni, Orlowski Giannoni, Pacini, Pillon, Sirigu. All.: Simone Giuli.
MARGINE COPERTA: Mammoli, G. Puccinelli, Bergantino, Lenzi, Dianda, Vettori, Nikaj, Fe, Graziano, B. Bettazzi, Bastillo. A disp.: Xillo, R. Puccinelli, Spena, De Angelis, Simoni, Daka, Campochiaro, Cardelli. All.: Matteo Luzzi.
ARBITRO: D'Orsi di Pisa
RETI: 23', 60' Bastillo.



Per la salvezza deve ancora tribolare. La doppietta di Bastillo torna a complicare la classifica del Capezzano che, uscito sconfitto 0-2 dal Margine Coperta, vede avvicinarsi minacciosa la Fortis Juventus (e anche lo Zambra, e anche la Sangiovannese: hanno vinto tutti e tre) e comincia a scrutare preoccupato gli incroci delle prossime cinque settimane in cui sarà atteso da ben due scontri diretti; per mantenere la categoria non basterà una partita senza picchi come quella che ha portato all'undicesima sconfitta stagionale. L'equilibrio si frantuma dopo ventitré minuti senza occasioni particolari: poi la difesa del Capezzano s'ingarbuglia su un retropassaggio che Bastillo cattura anticipando Laoluna e che trasforma nello 0-1. La risposta va in scena su un'azione a sinistra alimentata dal doppio triangolo tra Cacciaguerra e Tomei: Mammoli deve opporsi in due tempi a Baroni che aveva ricevuto a centro area. Ma è l'unica vera proiezione offensiva del Capezzano, che di lì in poi sparisce e concede spazi al Margine forte di una condizione fisica stratosferica; sfiorata in due circostanze (nessuno stringe sul traversone di Campochiaro che s'era ben sovrapposto a Fe; e dal limite dell'area Graziano calcia alto), la rete del raddoppio arriva grazie alla laurea in balistica che Bastillo tiene incorniciata in camera: favorito da un angolo respinto calamitato al limite, il suo rasoterra da fuori schiaffeggia il palo prima d'accarezzare la rete. Sullo 0-2 la gara ha già espresso il proprio verdetto: il Margine controlla, costruisce altre due occasioni con Bettazzi e Cardelli e costringe il Capezzano a un'altra settimana di sofferenza intensa.
Calciatoripiù
: nonostante l'abnegazione di Bottari (Capezzano Pianore) la doppietta di Bastillo spacca una gara sigillata da Dianda , fenomenale al centro della difesa, e Nikaj inarrestabile sulla corsia esterna.