• Allievi B RegionaliMerito
  • 11/03/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Margine Coperta
  • 0 - 2 11/03/2023 16.00.00
  • Sporting Cecina
    Lombardo
    Tei

Commento


RETI: Lombardo, Tei
MARGINE COPERTA: Mammoli, Bergantino, Sharka, Pezzano, Dianda, Vettori, Nikaj, Lenzi, Graziano, B. Bettazzi, Cardelli. A disp.: Xillo, Bastillo, Bardini, Spena, Daka, Fe, Puccinelli, Campochiaro, Simoni. All.: Matteo Luzzi.
SPORTING CECINA: Sozzi, Vestri, Ristori, Tronci, Casini, Rofi, Nigiotti, Castelli, Di Tanto, Lombardo, Ferretti. A disp.: Bendinelli, F. Rossi, Vestri, Hasibra, Lorenzini, Tei, Gaglio. All.: Alessandro Magrì.
ARBITRO: La Macchia di Pontedera
RETI: 52' Tei rig., 75' Lombardo.
NOTE: espulso Di Tanto (45').



Non crederci ora sarebbe assurdo. La classifica dice meno quattro dal Tau capolista, che ospiterà tra quattro giorni: se dallo scontro diretto uscirà imbattuto, e dunque capace di rimescolare una classifica già di per sé intricatissima, nell'ultimo mese e mezzo di campionato lo Sporting Cecina avrà diritto di sognare una rimonta storica. Ma in qualche modo storica la stagione lo è già, tra prestazioni eccellenti e una continuità impressionante: lo 0-2 sul Margine Coperta allunga a otto il numero di risultati utili consecutivi. L'incontro si decide tutto nella ripresa, col Cecina in inferiorità numerica (espulso Di Tanto che per La Macchia allunga troppo il gomito in un duello sulla corsia esterna) e dopo un primo tempo in cui era successo il giusto: si parte infatti a ritmi incandescenti (alto il tiro di Cardelli che dopo trentacinque secondi sbuca solo al limite ma si fa ipnotizzare dalla sagoma di Sozzi) però subito placati, nessun'altra vera occasione da lì all'intervallo. Ben diversa è la ripresa, aperta di nuovo dal Margine all'attacco: stavolta oltre che con la presenza Sozzi è decisivo con la mano di richiamo con cui toglie di porta il tiro di Graziano, a girare da sinistra; la gara sembra assumere un'inerzia chiara sia sulla successiva occasione, la deviazione di Dianda di poco a lato su un calcio d'angolo, sia sull'episodio che porta all'espulsione di Di Tanto. Ma l'inferiorità numerica non sembra far male al Cecina che fisicamente sta a metà tra un maratoneta e Jacobs e che dopo una manciata di minuti trova lo 0-1: per La Macchia è punibile il tocco ginocchio-mano di Nikaj a metà di un flipper, e appena entrato Tei converte in rete il rigore del vantaggio. La reazione del Margine passa dalla punizione che Bettazzi conquista al limite e che Vettori calcia benissimo, a lato però di mezza spanna; replica il Cecina con un paio di occasioni di Tei (attento Mammoli) e con l'imbucata vincente di Lombardo che, premiato dal pallone profondo di Ferretti ad alimentare una ripartenza sulla catena di sinistra, sigilla l'incontro con la rete dello 0-2. Lassù sono di nuovo tutte raggruppate; e sabato a Cecina è in programma il gran ballo, ospite il principe cui molti vogliono sgraffignare una corona ancora in bilico.
Calciatoripiù
: nonostante la prestazione stratosferica di Campochiaro a sinistra, Lenzi nel mezzo e Bettazzi (Margine) alla Bettazzi, in dieci il Cecina (glaciale Tei ad andare dal dischetto appena entrato) strappa un successo pesantissimo.