RETI: Ferrazza
CATTOLICA VIRTUS: Mugnaini, D. Ermini, Marinari, Valeriani, Mirashi, Nocentini, Martino, Picarelli, Ermini Polacci, Sborgi, Ferrazza. A disp.: Cereda, Alla, Borghini, Fontana, Gallo, Lottini, Patacca. All.: Diego Murras.
POGGIBONSESE: N. Puppato, Coli, Cicali, Sangermano, Buini, Taglialavore, Fidone, Ferrara, Ciuffi, T. Puppato, Helg. A disp.: Billi, G. Ermini, Belli, Vanni, Dionigi, Ruiz Rodriguez, Pizzo, Ronchi. All.: Massimo Fusci (squalificato).
ARBITRO: Serafini di Prato
RETE: 45' Ferrazza.
NOTE: espulsi Sborgi, Ciuffi (56'), Gallo (72').
Il successo e poco più: la Cattolica si prende quanto le serve dalla partita con la Poggibonsese contro la quale comunque perde qualcosa di preziosissimo: espulso in avvio di ripresa (nella stessa circostanza va fuori anche Ciuffi per la reazione al fallo) Sborgi mancherà nella sfida al Tau capolista. Decide la rete di Ferrazza in avvio di ripresa, ma nel finale la Poggibonsese rischia di strappare perlomeno il pari: segno chiaro che, anche se alla retrocessione sembra ormai destinata, non ha intenzione di lasciare punti facili a nessuna. L'orgoglio e le buone individualità della Poggibonsese rappresentano alcune tra le principali note positive di un incontro influenzato dalle condizioni del terreno di gioco: a lungo la gara fatica a decollare, anche se la Cattolica tenta d'imporre la propria manovra cui la linea difensiva avversaria, egregiamente guidata da Niccolò Puppato, s'oppone alta con ordine. Sono dunque appena tre le occasioni che si registrano nel corso del primo tempo: di due è protagonista Sborgi che su un calcio d'angolo sfiora la traversa e che poi vede stoppata la propria incursione in area dall'uscita di Puppato, nel mezzo decisivo anche su Martino. Per il vantaggio della Cattolica occorre dunque attendere il 45': lo segna Ferrazza (quarto centro stagionale) che decide di risolvere la questione da solo e, incuneatosi in mezzo alla difesa avversaria, vanifica il movimento di Niccolò Puppato anticipando la conclusione. La gara s'accende, Serafini lascia le squadre in dieci contro dieci punendo un fallo di Sborgi e la reazione di Ciuffi; gli spazi aumentano e con loro le occasioni, ma Patacca non riesce a sfruttarle cestinando i servizi di Lottini e di Ferrazza. Ancora aggrappata alla partita, nel quarto d'ora finale la Poggibonsese prova a strappare quantomeno un punto: impresa all'apparenza possibile nel momento in cui gli avversari restano in nove per l'espulsione di Gallo (72'). Negli otto minuti finali, cui s'aggiunge un recupero cospicuo, si gioca nella metà campo della Cattolica: la salva Mugnaini che neutralizza in sequenza i tentativi di Ferrara e di Ronchi e tocca sul palo il tiro di Dionigi, a colpo sicuro sulla volata di Ruiz Rodriguez a sinistra. La Cattolica rischia anche all'ultima azione (a lato di una spanna il tiro di Belli) ma esce comunque vittoriosa; ad Altopascio, senza uno dei propri talenti più scintillanti, servirà però molto di più.
Calciatoripiù : solo Ferrazza (Cattolica Virtus) riesce a battere Niccolò Puppato , fin lì ai limiti del prodigioso: avrebbe avuto gran merito nel pari che avrebbe preso forma se anziché sul palo il tiro di Dionigi (Poggibonsese) fosse finito in porta.