RETI: Fidone, Ronchi, Acanti, Acanti, Raffaelli
POGGIBONSESE: Simonetti, Coli, G. Ermini, Ferrara, Cicali, Taglialavore, Fidone, Sangermano, Ronchi, T. Puppato, Ruiz Rodriguez. A disp.: Boccali, Belli, Helg, Pizzo, Vanni, Dionigi, Senatori, Buini, Ciuffi. All.: Massimo Fusci (squalificato, in panchina Gianmarco Di Muro).
SANGIOVANNESE: Gioli, Fabbrini, C. Ermini, Innocenti, G. Rossi, Bonaccini, Bigordi, Travaglini, Fuccini, Lorenzini, Raffaelli. A disp.: Tuberoni, Paolella, Barlondi, Acanti, Beghini. All.: Roberto Gnassi.
ARBITRO: Galli di Prato
RETI: Fidone, Ronchi, Raffaelli, Acanti 2.
NOTE: espulsi Simonetti, Gnassi e Di Muro (84').
Per la Poggibonsese è quasi una sentenza, per la Sangiovannese lo spiraglio in cui far passare l'ultimo filo di luce prima che arrivi il buio totale: l'incontro tra le ultime due in classifica finisce 2-3, ed è un 2-3 (ma possono mai essercene?) decisamente non banale. Alla fine del primo tempo infatti la Poggibonsese era avanti di due reti e s'illudeva d'ottenere la seconda vittoria stagionale; ma una difesa troppo allegra (ora sono 52 le reti subite, più di tutte le rivali) consente alla Sangiovannese di ribaltare il punteggio con tre palloni inattivi. La rimonta si rende necessaria per neutralizzare gli effetti dell'ottimo avvio locale, sfociato nel vantaggio già al 6': sblocca il punteggio Fidone che, liberatosi al tiro fuori area, inchioda il pallone accanto al palo a un'altezza più che mezza. La gara sembra chiaramente indirizzata quando di testa Ronchi devia in porta un traversone da destra capitalizzando al massimo un'azione alimentata da Coli; le tre parate di Gioli in uscita sullo stesso Ronchi lanciato a rete sembrano suggerire un totale dominio della Poggibonsese, e invece celano le capacità che ha la Sangiovannese di restare attaccata alla partita. E dopo l'intervallo l'inerzia dell'incontro s'inverte, perché la Poggibonsese sparisce dal terreno di gioco e Travaglini lucida lo scarpino con cui trasformare in assist vincenti tre palloni inattivi: sul primo interviene di tacco Raffaelli che dimezza lo svantaggio; sugli altri due, rispettivamente un angolo e una punizione, è invece la testa di Acanti a capovolgere il risultato. La Poggibonsese reagisce troppo tardi e troppo confusamente: critica Galli per aver valutato regolare un intervento sospetto nell'area avversaria (e per gli strascichi a fine partita finiranno espulsi, decisione eccessiva, il portiere Simonetti ed entrambi gli allenatori, Gnassi e Di Muro che sostituiva Fusci squalificato fino al 5 marzo); ma non può essere un alibi per aver accartocciato e cestinato una partita a lungo in pugno.
Calciatoripiù : entra dalla panchina e segna una doppietta: sfruttando i calci da fermo di Travaglini che aveva già regalato a Raffaelli una rete preziosissima, Acanti trascina la Sangiovannese alla vittoria.