• Allievi B RegionaliMerito
  • 25/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo
  • 2 - 4 25/02/2023 15.30.00
  • Margine Coperta
    Banelli
    Banelli
    Bettazzi B.
    Pezzano
    Bettazzi B.
    Cardelli

Commento


RETI: Banelli, Banelli, Bettazzi B., Pezzano, Bettazzi B., Cardelli
AREZZO: Neri, Arrighi, Bianchini, Gadani, Bidini, Piantini, Monteiro, Banelli, Zhupa, Bricca, Sussi. A disp.: T. Rossi, Fiacchini, Bacis, Maddaloni, Minocci, S. Chiarello, Pompili. All.: Fabio Pallari (squalificato, in panchina Luca Gusmeroli).
MARGINE COPERTA: Mammoli, Bergantino, Matteucci, Pezzano, Dianda, G. Puccinelli, Nikaj, Graziano, Fe, B. Bettazzi, Bastillo. A disp.: Xillo, Simoni, Bardini, Spena, R. Puccinelli, De Angelis, Cardelli. All.: Matteo Luzzi (squalificato, in panchina Marco Ferro).
ARBITRO: Cicero di Siena
RETI: 4', 55' B. Bettazzi, 15', 26' Banelli, 48' Pezzano, 70' Cardelli.



Schiera il quarto attacco del campionato: ormai si sa che quando gioca il Margine annoiarsi è impossibile. Per la nona volta una delle sue partite finisce con almeno cinque reti totali: a dare spettacolo con lui è l'Arezzo, capace di rimontare lo svantaggio in avvio ma non di contenere il ritorno degli avversari e l'aggancio in classifica. L'incontro si sblocca alla prima azione offensiva: il filtrante di Pezzano innesca Bettazzi che punta il limite dell'area, attende la prima mossa della difesa e spalancato lo specchio con un dribbling sull'uomo uscito in protezione incrocia il destro sul secondo palo. Ma nonostante la rete a freddo che sembra destinarlo a una partita agevole il Margine si siede e a cavallo di metà frazione si ritrova sotto: segna due volte Banelli che spinge in porta prima un tiro secco ribattuto da Mammoli e poi l'angolo di Zhupa spizzato da Arrighi sul secondo palo. Nel primo tempo la reazione del Margine passa solo dall'incursione di Bastillo, mandato in porta dall'assist di Bettazzi ma frenato da Neri: l'Arezzo conquista l'intervallo avanti di una rete. Ma è un margine troppo contenuto per considerarsi al riparo dal Margine che, complice una preparazione fisica eccezionale, nella ripresa improvvisamente si ritrova: il pari lo segna Pezzano che, ricevuto il passaggio di Bastillo al limite dell'area, di collo spedisce secco il pallone accanto al palo (48'). Meno di dieci minuti e la rimonta si completa: non può che concretizzarla Bettazzi, nuovo dribbling al limite sul servizio di De Angelis e destro rasoterra a incrociare sul secondo palo. La gara ora si fa spettacolare, Graziano manca per due volte il punto della quaterna e Cicero ritiene non fallosa l'uscita di Neri, apparentemente in ritardo su Bastillo lanciato a rete; dall'altra parte Mammoli nega a Sussi e Zhupa la rete del nuovo pari con due parate complicatissime. Per attenuare i ritmi serve la rete del 2-4: la segna Cardelli che esulta per la prima volta in campionato dopo aver colpito con l'interno destro il gran pallone servitogli da Graziano sul secondo palo. Ma anche a risultato acquisito la gara è ancora ricca d'episodi: finisce pari il conto dei legni (traversa sulla volée mancina di Graziano; palo di Sussi dal limite dell'area); e allo scadere Cicero annulla per fuorigioco la rete di Maddaloni che aveva deviato in porta il rasoterra di Zhupa. Di sicuro nessuno s'è annoiato: succede più facilmente quando la classifica è così serena.
Calciatoripiù
: finora aveva segnato una sola rete, nella gara d'esordio con la Zenith: Banelli ne trova due in poco più di dieci minuti. Ma la rimonta è temporanea: dopo la rete in avvio, Brando Bettazzi la completa col 2-3 che gli vale una doppietta ormai quasi routinaria; a difenderla ci pensano poi Giammarco Puccinelli , sontuoso in marcatura su Sussi nonostante le poche presenze da titolare in stagione, e Mammoli (Margine) per due volte decisivo sulle punte avversarie.