CAPEZZANO PIANORE: Pellegrini, Bertilotti, Tomei, Vitaggio, Tofanelli, Bottari, Battisti, Paoli, Pillon, Zei, Baroni. A disp.: LAoluna, Cacciaguerra, Centoni, Matrizi, Orlowski Giannoni, Pacini, Sbrana, Volpicelli . All.: Giuli Simone
POGGIBONSESE: Puppato N., Belli, Ermini, Ferrara, Buini, Taglialavore, Pizzo, Sangermano, Ciuffi, Ruiz Rodriguez, Fidone. A disp.: Simonetti, Cicali, Coli, Helg, Dionigi, Ronchi, Puppato T., Senatori. All.: Fusci Massimo S.
RETI: Battisti, Ciuffi
CAPEZZANO P.: Pellegrini, Bertilotti, Tomei, Vitaggio, Tofanelli, Bottari, Battisti, Paoli, Pillon, Zei, Baroni. A disp.: Laoluna, Cacciaguerra, Centoni, Matrizi, Orlowski Giannoni, Pacini, Sirigu, Volpicelli. All.: Simone Giuli.
POGGIBONSESE: N. Puppato, Belli, G. Ermini, Ferrara, Buini, Taglialavore, Pizzo, Sangermano, Ciuffi, Ruiz Rodriguez, Fidone. A disp.: Simonetti, Cicali, Coli, Helg, Dionigi, Ronchi, T. Puppato, Senatori. All.: Massimo Fusci.
ARBITRO: Sangiovanni di Pisa
RETI: 58' Ciuffi, 73' Battisti.
Se avesse retto per altri sette minuti avrebbe tenuto viva una speranza comunque flebilissima e avrebbe condannato a una settimana complicata il Capezzano che, seppur messo molto meglio, con lei condivide le paure; ma la Poggibonsese si fa raggiungere nel finale e dal Cavanis strappa giusto un 1-1 che le serve a poco, considerato che i punti da recuperare per mantenere i regionali restano quattordici. Al solito la sua prestazione non è stata negativa, ed è un titolo di merito per una squadra da mesi inchiodata all'ultima posizione; ma le azioni offensive continuano a essere poche, le reti ancora meno e i punti in linea. Non che il Capezzano abbia costruito tanto di più: se si escludono un paio di mischie sotto la porta di Niccolò Puppato, il primo tempo scivola via senza vere occasioni. Per le emozioni bisogna dunque attendere la ripresa, che non tradisce: la Poggibonsese parte forte e si porta avanti con la rete di Ciuffi, servito a centro area (posizione sospetta per il Capezzano, buona per Sangiovanni) da Ruiz Rodriguez. D'un tratto in svantaggio, il Capezzano è costretto ad aumentare la pressione offensiva ma per una ventina di minuti fatica a costruire occasioni da rete; anzi, gli va bene che il tiro di Tommaso Puppato in mischia esca di poco a lato. Poi d'un tratto la Poggibonsese si vede raggiungere con un'azione apparentemente innocua: seppur sfiorato da Battisti, il traversone di Tomei da sinistra sembra controllabile per Niccolò Puppato che però si fa tradire da un rimbalzino dispettoso e vede il pallone rotolare in porta accanto al secondo palo. È l'1-1 che nel finale il Capezzano prova a convertire nel successo con due azioni in verticale, non trasformate però né da Baroni né da Cacciaguerra contenuto dall'uscita di Niccolò Puppato, bravo nel ritrovare subito la concentrazione dopo l'errore precedente; è il sigillo sul pari che anche se le serve pochino la Poggibonsese ha dimostrato di meritare.
Calciatoripiù : la sua prima stagionale è una rete pesante in ottica salvezza: quando si valuterà quanto ognuno avrà impattato sulla stagione sarà bene tenere Battisti presente; è lui a rompere la maledizione che sembrava gravare sulla porta ospite, raramente insidiata nonostante i buoni movimenti di Baroni e Pillon (Capezzano). Dall'altra parte l'aveva invece trovata Ciuffi nell'unica vera occasione da rete: un centravanti si riconosce anche così; mascherato ma non per festeggiare l'ultimo sabato di Carnevale, Ermini (Poggibonsese) cerca d'incidere con la solita serie di sovrapposizioni.