SANGIOVANNESE: Gioli, Beghini, Ermini, Acanti, Rossi, Bonaccini, Bigordi, Travaglini, Fuccini, Lorenzini, Raffaelli. A disp.: Di Trapani, Fabbri, Barlondi, Paolella, Pierazzi, Sbardellati, . All.: Gnassi Roberto
FORTIS JUVENTUS: Biagioli, Cecchi, Bini, Gianassi, Casci, Maretti, Belli, Pieri, De Simone, Nencioli, Capanni. A disp.: Vaghini, Brunetti, Bucelli, Silvestri D., Silvestri N., Benucci, Borselli, Montuschi. All.: Fusi Michele
RETI: Fuccini
SANGIOVANNESE: Gioli, Beghini, Ermini, Acanti, Rossi, Bonaccini, Bigordi, Travaglini, Fuccini, Lorenzini, Raffaelli. A disp.: Di Trapani, Fabbrini, Barlondi, Paolella, Pierazzi, Sbardellati. All.: Roberto Gnassi.
FORTIS JUVENTUS: Biagioli, Cecchi, Bini, Gianassi, Casci, Maretti, Belli, Pieri, De Simone, Nencioli, Capanni. A disp.: Vaghini, Brunetti, Bucelli, Silvetri D., Silvestri N., Benucci, Borselli, Montuschi. All.: Michele Fusi.
ARBITRO: Bolognesi di Siena.
RETI: 20' Fuccini.
La Sangiovannese sale sull'ultimo treno per sperare nella salvezza, vincendo lo scontro diretto contro la Fortis Juventus grazie al gol decisivo di Fuccini. Partenza lanciata dei locali che giocano molto alti e pressano la Fortis che fatica ad organizzare trame di gioco efficaci. Nella prima fase di gioco non ci sono grossissime occasioni, anche se Biagioli è spesso chiamato in causa dagli avanti locali: Fuccini all'8' mastica la conclusione su bel cross rasoterra di Bigordi, Travaglini invece si rende minaccioso con un tiro da fuori al 14'. La pressione locale viene premiata al 20'. Al termine di una bella azione palla a terra, l'esterno difensivo Beghini si libera per il cross dalla destra, pescando la testa di Fuccini che è bravissimo ad incrociare la sfera sul secondo palo per il momentaneo 1-0. Biagioli sfiora ma non riesce ad evitare il gol. I 10 minuti successivi vedono un susseguirsi di occasioni ulteriori per la Sangiovannese, con gli ospiti in evidente affanno, ma né Ermini su schema d'angolo, né Raffaelli (bravo Biagioli a deviare a lato al 26') mettono al sicuro il risultato. Nel finale di primo tempo arriva la reazione della Fortis Juventus, che si rende pericolosa per ben due volte grazie a Capanni (reattivo Gioli ad oppporsi). È l'antipasto di ciò che accade nella seconda frazione, nella quale il copione si ribalta ed è la Fortis ad esercitare un dominio territoriale piuttosto marcato, che si concretizza in alcune mischie in area valdarnese. I biancoverdi mettono i brividi a Gioli con un colpo di testa del subentrato Silvestri N. al 59' e soprattutto con un'incursione di Nencioli che cerca di dribblare Gioli in uscita ma viene ipnotizzato dall'ottimo estremo locale al 71'. La Sangiovannese agisce in contropiede ma né Raffaelli (tiro strozzato al 72', fuori) né Fuccini su tocco dell'ispirato di Lorenzini chiudono la contesa. Nei minuti conclusivi, i mugellani cingono d'assedio l'area dei locali. Il finale è palpitante: l'arbitro vede un mani, ai più parso involontario, in area sangiovannese e decreta il calcio di rigore in favore della Fortis. Gioli innervosisce Benucci prima dell'esecuzione e la strategia in pieno stile Dibu Martinez (l'estroverso portiere campione del mondo con l'Argentina) porta i frutti sperati: il tiro alla destra del portiere è debole e viene addirittura bloccato dall'estremo difensore della Sangio! Dopo 5' di recupero concessi dall' arbitro Bolognesi, che ha ben arbitrato, finalmente può esplodere la gioia dei sangiovannesi.
Calciatoripiù : la vittoria della Sangiovannese passa dal guizzo decisivo di Fuccini (ottima l'assistenza di Beghini ) e dal rigore parato da Gioli nel finale di partita.