SPORTING CECINA: Sozzi, Rossi, Ferretti, Tronci, Casini, Ristori, Lorenzini, Castelli, Di Tanto, Lombardo, Tei. A disp.: Bendinelli, Turtur, Vestri F., Zazzeri, Loi, . All.: Magri Alessandro
AFFRICO: Fei, Giannoni, Casati, Toci, Bianchini, Shehade, Bartoletti, Chiaverini, Morelli, Guidorizzi, Guerrini. A disp.: Lombardi, Precaj, Sicilia, Donigaglia, Cillerai, Matrone, Bertelli, Cardona, Bonfanti. All.: Bertini Andrea
RETI: Lombardo
SPORTING CECINA: Sozzi, Rossi, Ferretti, Tronci, Casini, Ristori, Lorenzini, Castelli, Di Tanto, Lombardo, Tei. A disp.: Bendinelli, Turtur, F. Vestri, Zazzeri, Loi. All.: Alessandro Magrì.
AFFRICO: Fei, Giannoni, Casati, Toci, Bianchini, Shehade, Bartoletti, Chiaverini, Morelli, Guidorizzi, Guerrini. A disp.: Lombardi, Precaj, Sicilia, Donigaglia, Cillerai, Matrone, Bertelli, Cardona, Bonfanti. All.: Andrea Bertini.
ARBITRO: Sbordone di Grosseto
RETE: 27' Lombardo.
Continua la serie positiva del Cecina: 1-0 sofferto ma meritato sull'Affrico. S'è trattato di una gara bella e combattuta fino all'ultimo secondo tra due buone squadre, ben impostate e ben messe in campo. L'Affrico ha dimostrato di meritare la buona posizione in classifica con la quale si è presentato a Cecina e ha reso la vita difficile ai padroni di casa che hanno dovuto combattere duramente per conquistare tre punti pesantissimi: la classifica ora dice quarto posto a quattro punti dalla capolista Tau. Parte però forte l'Affrico che sfiora la rete già al 2': su un cross dalla destra, il colpo di testa di Chiaverini finisce alto di poco sulla traversa. L'Affrico continua a spingere e al 5' Guidorizzi calcia in porta una punizione sfiorando il palo della porta ben difesa da Sozzi. Lo Sporting Cecina reagisce e al 7' con un'azione personale Tei colpisce l'incrocio della porta avversaria. Si nota però la supremazia dell'Affrico che, nonostante l'accanita resistenza dello Sporting Cecina, al 20' sfiora di nuovo la rete col tiro di Chiaverini: il suo tiro da fuori area termina sulla parte superiore della porta cecinese. Lo Sporting Cecina combatte su ogni pallone e cerca d'esprimere il proprio gioco con azioni rapide palla a terra, ma al 24' su un rovesciamento di fronte Bartoletti si presenta solo davanti a Sozzi graziato dal tiro che termina sulla traversa. È l'episodio che cambia l'inerzia della partita: da ora in avanti lo Sporting Cecina contiene sempre meglio le iniziative dell'Affrico e al 27' con un'azione tutta di prima riesce a passare in vantaggio. La manovra si sviluppa sull'asse sinistro: Ferretti riceve da Lorenzini e lancia Castelli pronto al passaggio per Di Tanto che tira prontamente; Fei respinge, Lombardo spedisce in rete. Gli ospiti sembrano accusare il colpo e il Cecina continua a tenere alto il baricentro del gioco tenendo sotto pressione la difesa avversaria fino al termine del primo tempo. In avvio di ripresa il Cecina prova subito a mettere al sicuro il risultato: il filtrante di Castelli innesca Tei che scarta anche il portiere avversario ma s'allarga troppo sulla fascia consentendo a Fei di recuperare la posizione ed evitare di subire il raddoppio. L'incontro procede sempre combattuto, ma l'Affrico non riesce più a rendersi pericoloso tranne che sui palloni inattivi; i numerosi cambi decisi da Magrì e Bertini non spostano l'andamento, Il Cecina di difende bene e cerca sempre di portarsi verso l'area avversaria; l'Affrico mostra un bel gioco di squadra ma la difesa locale si dimostra insuperabile. All'85 Bordone (alcune sue decisioni hanno scontentato entrambe le squadre) fischia il termine di una partita che ha premiato la determinazione e il coraggio dello Sporting Cecina. L'Affrico s'è dimostrato una squadra forte e tecnica con molte individualità di rilievo, ma s'è scontrato con la ferrea volontà dei cecinesi di riscattare la sconfitta dell'andata e di provare a dare la scalata alle posizioni alte della classifica.
Calciatoripiù : pur con una formazione rimaneggiata per le numerose assenze, il Cecina ha tenuto bene il campo; centrocampo e difesa hanno progressivamente acquistato sicurezza e autorità. Da segnalare la coppia dei centrali Casini e Ristori , che sono riusciti a imbrigliare il pericoloso attacco ospite. In attacco Lombardo , autore del gol partita, è stato un pericolo costante per i difensori avversari. L'Affrico ha disputato una buona gara in tutti i reparti: da segnalare Fei, Toci e Chiaverini .