RETI: Canale, Bargellini, Bettazzi B., Dianda, Bettazzi B.
SCANDICCI: Serio, Di Bonito, Campone, Corsinovi, Baiardi, Ciaschi, Tagliavini, Cesari, Canale, Baldini, Bargellini. A disp.: Patacchini, Faralli, Trentanove, Aldighieri, Esposito, Gracci, Pino, Bertini. All.: Marco Vinattieri (indisponibile, in panchina Yuri Pozzi).
MARGINE COPERTA: Mammoli, Daka, Sharka, Pezzano, Dianda, Bergantino, Nikaj, Lenzi, Graziano, B. Bettazzi, Bastillo. A disp.: Xillo, Cardelli, Fe, Spena, Matteucci, G. Puccinelli, R. Puccinelli, Bardini, Vettori. All.: Matteo Luzzi.
ARBITRO: Longobardi di Arezzo
RETI: 16' Bargellini, 20' Dianda, 23' rig., 60' Bettazzi, 41' pt Canale.
S'allontana un altro po', lasciando lo Scandicci a interrogarsi sul finale della propria stagione: con l'ennesimo risultato spettacolare di una stagione di certo mai noiosa il Margine espugna il Bartolozzi (2-3) e dimentica immediatamente la sconfitta interna con l'Affrico. Si parte subito forte, con le parate di Serio sul mancino di Bettazzi e su Graziano e il vantaggio dello Scandicci al quarto d'ora: segna Bargellini che raccoglie il tiro di Baldini respinto dal palo e spinge il pallone in porta. Ma al Margine bastano quattro minuti per l'1-1, e sette totali per portarsi avanti: pareggia Dianda che, intervenuto di testa sull'angolo profondo di Pezzano, pigia dentro il pallone dopo una prima ribattuta; e lo Scandicci finisce sotto quando Baiardi affonda fuori tempo il tackle su Bastillo e concede a Bettazzi il rigore dell'1-2. È il momento migliore per il Margine che a cavallo della mezz'ora costruisce altre quattro occasioni da rete, tutte e quattro neutralizzate da Serio che dice di no prima a Bettazzi, poi due volte a Graziano e infine alla volée di Nikaj che aveva cercato il secondo palo sul corner dello stesso Bettazzi. Tenuto in vita dal proprio portiere, lo Scandicci riesce a evitare lo svantaggio alla pausa: Canale corregge in rete il cross dell'ex Baldini e nel recupero il risultato si sposta sul 2-2. Ma nella ripresa il Margine sfrutta l'inerzia favorevole per tornare avanti e stavolta restarci: Pezzano chiama lo schema dalla bandierina, Bettazzi raccoglie e dall'interno dell'area scarica il mancino rasoterra accanto al palo. Come dopo il primo vantaggio, passato a condurre 2-3 il Margine continua ad attaccare; e come dopo il primo vantaggio manca la rete della sicurezza: come dopo il primo vantaggio infatti Serio spalanca le ali davanti a Bastillo, liberato davanti alla porta dal filtrante di Graziano, e tiene la gara aperta. E nel finale lo Scandicci costruisce l'occasione buona per il pari: gli va male che Baldini, comunque il migliore dei suoi, sbatta su Mammoli che dimostra di non aver niente da invidiare al collega cento metri più in là; e lo Scandicci perde la quinta partita delle ultime sette.
Calciatoripiù : anche se nel finale manca l'occasione per il pari, Baldini (Scandicci) è l'elemento senza il quale la manovra risulterebbe scarica; dall'altra parte vale lo stesso per Bettazzi, che però alla prova eccellente aggiunge la doppietta (e un'altra rete negatagli da Serio con una parata clamorosa); gran mano gliela danno Nikaj e Lenzi (Margine Coperta), l'eleganza del cavaliere e la concretezza dello scudiero.