SPORTING CECINA: Sozzi, Vestri G., Ristori, Tronci, Casini, Rofi, Nigiotti, Castelli, Di Tanto, Lombardo, Ferretti. A disp.: Bendinelli, Rossi, Tortur, VestriF., Lorenzini, Zazzeri. All.: Alessandro Magrì.
FORTIS JUVENTUS: Biagioli, Casci, Capanni, Gianassi, Bonini, Maretti, Silvestri, Pieri, Ciari, Nencioli, Bini. A disp.: Vaghini, Bucelli, Cecchi, Chenet, Montuschi, De Simone, Borselli, Belli. All.: Michele Fusi.
ARBITRO: Tonin di Piombino.
Lo Sporting Cecina, dopo le strepitose prestazioni contro Picchi e Venturina, incappa in una giornata negativa e non riesce a superare una compatta e volitiva Fortis Juventus. Sembrava che i ragazzi di Magrì avessero finalmente ritrovato il bel gioco di squadra che aveva caratterizzato tutta la passata stagione, invece contro la Fortis non ha funzionato bene quasi niente, in particolare il centrocampo che non è riuscito ad alimentare l'attacco che infatti ha avuto pochissime occasioni. Naturalmente la Fortis ha contribuito a questa contro prestazione dei cecinesi lottando su ogni palla e non permettendo agli avversari di sviluppare il loro consueto gioco tecnico, veloce e con la palla a terra. Fin dalle prime battute la gara si è indirizzata come volevano gli ospiti, grande bagarre su ogni palla e i portieri non intervengono mai almeno fino al 38' quando un colpo di testa di Vestri F. su cross di Castelli è deviato in angolo dal bravo Biagioli. In precedenza da segnalare solo una punizione del limite calciata fuori da Vestri F., un tiro che ha sfiorato il palo di Tronci al 39' per i cecinesi, una conculsione a lato di Bini al 31' per la Fortis. Il secondo tempo inizia con lo Sporting che spinge per passare in vantaggio e la Fortis che si chiude ancor più in difesa senza mai arrivare in area avversaria, salvo che con calci da fermo. Il portiere cecinese in pratica non è stato quasi mai impegnato. Da parte dei cecinesi da segnalare un tiro di Zazzeri sopra la traversa al 66' ed un colpo di testa di Di Tanto un minuto dopo che non inquadra la porta. Lo Sporting reclama un rigore per un fallo di mano in area di un difensore avversario ma Tonin, buona tutto sommato la sua prestazione, non è stato dello stesso avviso. All'85' si chiude la gara con grandi e legittime manifestazioni di gioia degli ospiti e con molti rimpianti per i ragazzi dello Sporting che trovano un'altra conferma del fatto che in un girone equilibrato come questo non esistono partite facili.
Calciatoripiù: nel Cecina tutti i reparti non si sono espressi al meglio del loro optenziale compresa la difesa che non è stata brillante come al solito anche se Casini ha fornito una prestazione ineccepibile; il centrocampo ci aveva abituato a ben altro gioco, l'unico che si è salvato è Tronci che sarà anche poco appariscente ma è una pedina fondamentale per il gioco dello Sporting. Per la Fortis tutti hanno dato il meglio di sé e la squadra ha giocato una bella partita anche se votata alla difesa. Da segnalare il portiere Biagioli che ha dato sicurezza alla propria formazione.