RETI: De Biase, De Biase, Patrignani, Lorenzini
SESTESE: Giusti, Mernacaj, Ugolini, Myslihaka, Chelli, Biancalani, Athuman, Faggi, De Biase, Baldi, Patrignani. A disp.: Targioni, Hila, Danti, Scarpelli, Giraldi, Nuti, Sorge, Danesi. All.: Luca Paoletti.
SANGIOVANNESE: Tuberoni, Ermini, Beghini, Innocenti, Acanti, Rossi, Di Caterino, Checchini, Fuccini, Lorenzini, Raffaelli. A disp.: Di Trapani, Fabbrini, Barlondi, Bonaccini, Sbardellati, Paolella, Unitulli, Bigordi. All.: Roberto Gnassi.
ARBITRO: Di Galante di Pontedera
RETI: 15' Patrignani, 32', 63' De Biase, 50' Lorenzini.
Le qualità per rientrare nella corsa al titolo ce le ha: battendo 3-1 la Sangiovannese la Sestese accorcia sulla vetta che ora dista solo cinque punti (quanto male fa ancora la sconfitta di Capezzano) e prova a imbastire un girone di ritorno che la conduca all'ultima di campionato chez Tau in posizione utile per tentare l'aggancio. Ci sarà tempo per ragionarne e capire se sia stata fantasticheria o lungimiranza; nel frattempo arriva l'unico risultato che poteva permettersi se voleva restare agganciata ai primi vagoni che seguono la locomotiva. Il punteggio si sblocca intorno al quarto d'ora con la fuga rapidissima di Patrignani che, in posizione regolare sul servizio profondo, parte da centrocampo per puntare Tuberoni e batterlo in pallonetto. Ma la Sangiovannese ha bisogno di punti per accorciare sulla quintultima posizione che vorrebbe dire salvezza: su un cross dalla bandierina solo la traversa nega il pari a Fuccini nell'occasione più nitida di tutto il primo tempo. E puntuale la Sestese affonda: è passata da poco la mezz'ora quando De Biase scappa a sinistra, s'avvicina all'area e in diagonale firma il raddoppio. Si chiude dunque 2-0 un primo tempo segnato dalla superiorità territoriale della Sestese che sfrutta al massimo le due occasioni create. In avvio di ripresa però la Sangiovannese prova a farle paura: Raffaelli sfonda a sinistra e dalla linea serve al centro Lorenzini che scarica il pallone in rete dopo un paio di deviazioni sul cross. La Sangiovannese si porta dunque sul 2-1, ma le speranze tramontano subito: appena entrato per dare qualità e sostanza al centrocampo, dalla trequarti Sorge inventa un filtrante fenomenale per De Biase il cui diagonale vale doppietta e 3-1. E la Sestese resta sui binari, idonea la velocità.
Calciatoripiù : la doppietta vuol dire otto centri in stagione: per De Biase (Sestese) la doppia cifra è alla portata; nel mezzo s'incastona la rete di Lorenzini (Sangiovannese) per il provvisorio 2-1.