RETI: Graziano, Graziano
MARGINE COPERTA: Mammoli, Matteucci, Sharka, Pezzano, Dianda, Vettori, Nikaj, Graziano, Fe, B. Bettazzi, Cardelli. A disp.: Xillo, Bastillo, R. Puccinelli, Bergantino, Mantice, Lenzi, Simoni, Campochiaro, De Angelis. All.: Matteo Luzzi.
FORTIS JUVENTUS: Biagioli, Cecchi, Capanni, Gianassi, Bonini, Maretti, Belli, Benucci, Ciari, De Simone, Bini. A disp.: Vaghini, Brunetti, Casci, Chenet, N. Silvestri, D. Silvestri, Bucelli, Ciacci, Montuschi. All.: Michele Fusi.
ARBITRO: Sangiovanni di Pisa
RETI: 59', 75' Graziano.
Rientro migliore non avrebbe potuto esserci per Luzzi, assente a Venturina per la nascita di Dante (auguri, di nuovo): grazie alla doppietta di Graziano contrassegno della ripresa il Margine batte 2-0 la Fortis Juventus e la spinge lontano in una classifica che con un risultato diverso avrebbe potuto assumere forme ben più preoccupanti. Il Margine lo sa e parte forte per provare a sbloccare l'incontro quanto prima, ma a un discreto sviluppo verticale non corrisponde adeguata precisione sottoporta: sia Cardelli, solo al limite dell'area di porta dopo un triangolo con Brando Bettazzi, sia Pezzano al volo alzano troppo la mira; non punge neppure Brando Bettazzi che dai venticinque metri prova per due volte a sorprendere Biagioli, inappuntabile. Per quasi un'ora la Fortis Juventus si difende senza rischiare granché e a cavallo della pausa aumenta l'intensità: la pressione crescente sfocia nell'occasione che Ciari riesce a crearsi salvo poi sprecare davanti alla porta. E alla fine il Margine punisce; per farlo ha bisogno del tacco di Bastillo la cui giocata densa di talento libera Graziano due passi dietro il dischetto: tiro secco e 1-0. La Fortis Juventus replica immediatamente ma sbatte su Mammoli che d'istinto s'oppone a Belli; va male anche a Neri Silvestri, in ritardo d'un decimo sul traversone di Capanni da sinistra. Per allontanare ogni timore il Margine ha bisogno del raddoppio che arriva a cinque minuti dallo scadere: lo segna di nuovo Graziano che capitalizza un lungo rilancio verso l'area avversaria e anticipa l'uscita di Biagioli scaraventando il pallone accanto al palo. E la Fortis Juventus continua a soffrire, ben più dei propri demeriti.
Calciatoripiù : è fantastica la giocata con cui Bastillo crea la prima delle reti di cui si compone la doppietta di Graziano ; a salvaguardala ci pensa Vettori (Margina), invincibile al centro della difesa.