• Allievi B RegionaliMerito
  • 17/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Margine Coperta
  • 0 - 1 17/12/2022 14.30.00
  • Sestese
    Sorge

Commento


RETI: Sorge
MARGINE COPERTA: Mammoli, Daka, Bergantino, Vettori, Fe, Dianda, Nikaj, Lenzi, Graziano, B. Bettazzi, Cardelli. A disp.: Xillo, Bastillo, Bardini, De Angelis, Grazzini, Mantice, G. Puccinelli, Campochiaro, R. Puccinelli. All.: Matteo Luzzi.
SESTESE: Giusti, Mernacaj, Scarpelli, Faggi, Chelli, Athuman, Hila, Nuti, De Biase, Patrignani, Sorge. A disp.: Rossi, Myslihaka, Ugolini, Giraldi, Danti, Baldi, Danesi. All.: Luca Paoletti.
ARBITRO: Franco di Prato
RETE: 32' Sorge.



L'Arezzo alle spalle, la vetta a -4: si chiude con un doppio sorriso il 2022 della Sestese che battendo di misura il Margine con la seconda rete stagionale di Sorge s'infila nel lotto delle protagoniste del secondo atto. L'incontro si decide nell'ultima parte del primo tempo, fin lì segnato da un buon Margine tradito in avvio dall'inconsueta imprecisione sottoporta di Brando Bettazzi che per due volte perde la sfida con Giusti. Da parte sua già vicina alla rete col solito Patrignani, la Sestese passa avanti al 32' col mancino di Sorge che dal limite schiocca il pallone accanto al palo; Mammoli parte con un passo di ritardo e il pallone rallenta solo quando ha toccato la rete. La Sestese sfrutta il vantaggio per modellare la ripresa a proprio piacimento: il Margine deve lasciarle spazio, Patrignani (tiro di poco a lato), Danesi (alto) e Danti il cui tiro-cross Mammoli allontana dal sette si fermano a mezzo metro dal raddoppio. A lungo ora il Margine fatica a uscire dalla propria metà campo, anche se riesce a creare una manciata d'occasioni: la Sestese si salva sull'incursione di Grazzini che perde il tempo per il tiro a colpo sicuro e sulla deviazione vincente di Cardelli non battezzata però da Franco che punisce un'infrazione precedente, ma il successo di misura con cui chiude l'anno solare è decisamente legittimo.
Calciatoripiù
: la coppia centrale Dianda-Vettori tiene a lungo la Sestese lontana dalla porta, e non è casuale che la rete decisiva arrivi da fuori; in una giornata in cui Brando Bettazzi è stranamente poco concreto il più pericoloso è Cardelli (Margine Coperta), una rete annullata e tanto movimento sia con sia senza il pallone; ma il capolavoro di Sorge e le ripetute chiusure di Scarpelli (Sestese), star della fascia sinistra, rendono vana ogni iniziativa.